ELEZIONI FORENSI SANTA MARIA CAPUA VETERE: CANDIDATA AVVOCATO SUESSOLANO.
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 11 Febbraio 2015
A fine febbraio vi sarà lo svolgimento delle elezioni forensi per rinnovare il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, che rimarranno in carica un quadriennio. Il nuovo consiglio dovrà essere composto da 21 componenti e almeno 7 dovranno essere riservati al genere meno rappresentato.
La novità che rende importante questa votazione è la presenza nella lista “Avvocati per il Cambiamento” di Anna Fruggiero, avvocato di Santa Maria a Vico, che ha deciso di proporre la propria candidatura e sembrerebbe proprio sorretta da tutti i colleghi della Valle di Suessola. Se davvero fosse così, sarebbe poi la prima volta che dalla Valle di Suessola venga eletto un rappresentante che possa portare le istanze dei professionisti del territorio, e non solo, in seno al consiglio dell’ordine.
Anna Fruggiero chiede ai propri colleghi un voto per l’intera lista “Avvocati per il Cambiamento” che ha nel suo programma l’attuazione di protocolli d’intesa per l’uniforme gestione delle udienze, la funzionalità delle Cancellerie e dell’Ufficio Giudiziario, omogeneità e congruità delle liquidazioni comprendente anche il Gratuito Patrocinio. Inoltre uno dei punti del programma prevede abbattimento degli oneri per la formazione specialistica.
Le elezioni si svolgeranno dal 23 al 27 Febbraio.