Si è tenuto ieri in un noto ristorante di Santa Maria a Vico un incontro informale tra il sottosegretario alle infrastrutture dei Umberto_Del_Basso_De_Caro_daticameratrasporti on. Umberto Del Basso De Caro e numerosi rappresentanti del territorio a tutti ai livelli quali: il senatore Vincenzo D’Anna, il vice-presidente della prov.di Caserta nonché sindaco di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia, il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi e il vice Pasquale Crisci, il sindaco di Montesarchio Francesco Damiano, il già candidato alle elezioni regionali del Partito Democratico Dario Abbate. Presente anche mon. Francesco M. Perrotta.

Motivo della visita uno di quei progetti che si parla e di cui si parla nella nostra valle un po’ come il ponte sullo stretto di Messina, cioè la famosa e famigerata strada che dovrebbe collegare Benevento a Caserta. Tale arteria a detta di tutti gli addetti ai lavori e non risolverebbe in buona parte il problema della congestione di auto che affligge le nostre città e i suoi abitanti. Stavolta oltre ai bei disegni e alle belle parole, sembra che ci siano pure dei bei soldi, con provvedimento del Cipe (Comitato inter-ministeriale per la programmazione economica) sono già stati stanziati alcuni milioni, precisamente sono 150. L’arteria dovrebbe partire dalla rotonda di Paolisi sull’Appia per proseguire nel tratto pedemontano del Partenio, arrivata ad Arienzo la strada prosegue lungo gallerie che sbucherebbero in località Polvica, lambendo il territorio di Santa Maria a Vico si arriverà infine a Maddaloni ai Giardinetti. Sono quindi 17 km che si svilupperanno in buona parte in galleria.

Vedremo se tutto ciò sarà vero o attenderemo ancora altre decadi.

Organizzatore di questo incontro, l’ex sindaco di Santa Maria a Vico l’avv. Pasquale Nuzzo che è sempre stato un avvpasqualenuzzosostenitore di questa importante arteria quale la Benevento-Caserta, per risollevare le sorti della Valle di Suessola soffocata dal traffico e dallo smog, quest’ultimo il principale fattore di causa di alcuni tumori.

Le assenze però pure fanno rumore, da notare la mancanza del sindaco di Arienzo Davide Guida, che avrebbe dovuto sedersi allo stesso tavolo con il sindaco De Lucia con cui ultimamente vi sono stati non pochi screzi per la questione mensa.

supporter

FESTVAL DELLE CORTI

FESTVAL DELLE CORTI

FILLY ART

FILLY ART