Situazione covid non delle migliori in Valle di Suessola con aumenti importanti ed è incredibile come in un mese la situazione sia completa sfuggita di mano.

Intanto la situazione al 3 gennaio è questa riguardante i positivi:

  • Arienzo: 74
  • Cervino: 81
  • San Felice a Cancello: 341
  • Santa Maria a Vico: 361.

Ben due comuni sopra i 300 abbondantemente.

Ma come detto se si fa un raffronto al 3 dicembre si nota come vi sia stato un aumento galoppante del virus. Arienzo ad esempio contava 13 positivi e Cervino 42. San Felice a Cancello 55, Santa Maria a Vico 77.

In un mese dunque a Cervino il virus si è diffuso meno rapidamente rispetto agli altri comuni mentre i due comuni più grandi il virus è aumentato in maniera esponenziale con circa 70 positivi a settimana.

Lo abbiamo detto molte volte, abbiamo l’impressione che sia al livello locale come nazionale, la voglia di normalità abbia ancora una volta fatto sottostimare il problema covid. Mettiamoci anche che i vaccini sembravano dover risolvere il problema, in realtà stanno contenendo il problema ottimamente, ma la soluzione non è ancora a portata di mano.

A noi sembra davvero assurdo che stiamo ancora a discutere di obbligo vaccinale, quanti ancora ne devono morire? Quante persone ancora devono essere ridotte sul lastrico?