comunicato

Probabilmente si è pensato che con questo stratagemma, mito più celebre della storia, il gruppo di maggioranza riuscisse con l’inganno ad entrare dentro le mura della città di Troia.
Ma questa volta a descrivervi il machiavellico evento non è Omero o Virgilio, ma siamo noi Gruppo di Minoranza.
31 Maggio 2022 Consiglio Comunale
Quattro interrogazioni scomode:
• Interrogazione sulle manifestazioni pubbliche e rendiconto economico;
• Interrogazione sul cimitero comunale;
• Interrogazione sull’offerta sportiva per la nostra città;
• Interrogazione sull’offerta formativa per la nostra città


Alle quattro interrogazioni si inizia con il lamentarsi che tre giorni non sono sufficienti per preparare le risposte. Mentre Noi quando ai punti all’OdG ne troviamo 21 o 24, abbiamo il dono di essere come Mandrake!
Evasivi in ogni risposta nessuna documentazione da confrontare e solo parole e tante parole.
Aumento della TARI colpa di ARERA, “noi aiutiamo i cittadini e le imprese”, bene chiedete loro cosa ne pensano. Non dovete rispondere ai Consiglieri di minoranza, ma ai cittadini che vi seguono e cercano risposte veritiere su come gestite i loro soldi.


IL TERRENO SI SURRISCALDA SI RISCHIA DI PERDERE LA BATTAGLIA


I GRECI FINGONO INFATTI DI DESISTERE DALL’ASSEDIO FACENDO PARTIRE LE LORO NAVI MA LASCIANO SULLA SPIAGGIA, DAVANTI ALLE MURA DELLA CITTÀ, UN IMMENSO CAVALLO DI LEGNO.

Ed ecco che nel bel mezzo di un Consiglio Comunale arriva il loro Cavallo di Troia alla Consigliera Signoriello viene data parola per fatto personale senza alcun motivo giustificato, solo perché gradito all’intera maggioranza.
Lo chiamano “FATTO PERSONALE”
Art. 37 – Fatto personale.

  1. È fatto personale l’essere censurato nella propria condotta o il sentirsi attribuire fatti non veri od opinioni o dichiarazioni contrarie a quelle effettivamente espresse.
  2. La parola per fatto personale può essere chiesta in qualunque momento della discussione, la quale, pertanto, viene temporaneamente sospesa dal Presidente.
  3. Il Consigliere che chiede la parola per fatto personale deve indicarne il motivo, ed il Presidente decide se il fatto sussiste o meno.
    Questo è il nostro regolamento, che anche se ben poco specifica i motivi per cui si può chiedere intervento di Fatto Personale, si comprende molto chiaramente che l’intervento era non giustificato, perchè nessuno in quel momento di discussione consiliare ha menzionato la consigliera o la sua condotta.
    Siamo spiacenti ma questa volta il vostro Cavallo di Troia con dentro il re di Itaca ed i suoi soldati, vengono smascherati non da noi della minoranza ma dalla intera cittadinanza che ha assistito ad una vergognosa e meschina azione che svela tutta la scaltrezza di una inconcludente maggioranza.