E’ sempre bello quando si organizzano eventi di questo tipo che riportano lentamente la cittadina alla normalità. Non è chiaro se questo sostiusce la “Settimana dello Sport” o si tratta di qualcosa a sé e non sappiamo se la Settimana dello Sport si farà oppure anche quest’anno bisognerà rinunciarsi.

Non abbiamo capito come si chiami questa manifestazione se Moove Week o Move Week, propenderemo per la seconda ipotesi visto che la prima non significa niente ma il nome viene ripostato tante volte con tanto di hastag mentre la locadina riporta la dicitura Move. Nonstante sia un progetto europeo ci pare che le idee siano abbastanza confuse. Un evento davvero grosso che coinvolge 38 paesi europei, 2941 città quasi tre milioni e mezzo di partecipanti. Strano che nel portale Italy.Moveweek.eu non riporti tra le città italiane Santa Maria a Vico.

Un’ultima cosa ci piacerebbe sapere cos’è il Rhywalk che ci riporta alla memoria la canzone dei The Blackbirds “Walking In Rhytm”, è un qualcosa del genere? Cioè un camminare a ritmo?

Comunque a prescindere da qualche sbavatura è sempre una buona cosa che si organizzino eventi come questo e speriamo davvero che la pandemia diventi sempre di più un brutto ricordo.

Comunicato

Da domenica 22 maggio, fino a domenica 29 maggio, a Santa Maria a Vico si terrà la “Moove Week”, il progetto europeo che tutela la salute attraverso lo sport attraverso un’intera settimana ricca di eventi sportivi gratuiti. Lo scopo è quello di contrastare la sedentarietà che negli ultimi due anni, a causa della
pandemia, ha portato per lungo tempo al blocco delle attività sportive e dell’attività motoria, con una ricaduta significativa sulla salute dei cittadini.
La “Moove Week” è stata accolta con entusiasmo dal Sindaco Andrea Pirozzi, dall’Assessore allo Sport Anna Cioffi e da tutta l’Amministrazione Comunale su proposta dalla Uisp e dalla Suessola runners.
Con una fitta programmazione di attività, tra giri in bici alla scoperta del territorio, piste di pattinaggio e di calcetto e tante discipline coordinate da professionisti del settore, anche i più piccini troveranno il loro spazio grazie all’animazione della “Nando’s World Animation”.
“Siamo entusiasti di questa iniziativa che è il simbolo della ripartenza anche per la cura del benessere e della salute e attraverso lo sport – Dichiarano il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore allo sport Anna Cioffi – “Ringraziamo il Presidente provinciale UISP Luigi De Lucia, il vicepresidente della Suessola Runners Michele De Francesco per aver promosso questo ciclo di attività ed il Dott. Bruno Ciaramella, nutrizionista ed internista, che metterà le sue competenze al servizio di questa splendida iniziativa.”
🚲𝗠𝗼𝗼𝘃𝗲 𝗪𝗲𝗲𝗸: 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟮 𝗮𝗹 𝟮𝟵 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼🚲
Dal 22 maggio partirà a Santa Maria a Vico la “Moove Week”, il progetto europeo che tutela la
salute attraverso lo sport!
👉Lo scopo è quello di contrastare la sedentarietà che in quest’ultimo periodo, a causa della pandemia, ha portato per lungo tempo al blocco delle attività sportive.
La “Moove Week” è stata accolta con entusiasmo dal Sindaco Andrea Pirozzi, dall’Assessore allo Sport Anna Cioffi e da tutta l’Amministrazione Comunale su proposta dalla Uisp e dalla Suessola runners.
⚽Il progetto prevede una settimana di attività sportive ed eventi, tra giri in bici alla scoperta del nostro territorio, tornei, piste di pattinaggio e di calcetto. Tutto il periodo sarà inoltre animato dalla “Nando’s World Animation” garantendo divertimento anche ai più piccini.
🥇La settimana inizierà domenica 22 maggio in Piazza Aragona con “Bicincittà” e si concluderà domenica 29 con le premiazioni dei tornei ed altre fantastiche attività.
Ringraziamo il Presidente provinciale UISP De Lucia, il vicepresidente della Suessola Runners Michele De Francesco e il Dott. Bruno Ciaramella per il loro intervento, i loro consigli e l’appoggio dato all’iniziativa.
Le attività sono aperte a tutti e sono gratuite.
Di seguito i riferimenti per ogni attività:
-Torneo di calcetto età 14-20 anni – Referente: Nicola 3385780278
-Giochi sociali (Tiro alla fune, salto nel sacco ecc..) – Referente: Maddalena 3409362732
-Bicincittà – Referente: Gianfelice 3473932813
-Camminata Sportiva- Referente: Vincenzo 3357546331
-Camminata ludico – sportiva – Referente: Pasqualino 3474887643
-Atletica Leggera – Referente: Luigi 3337405620
-RhyWalk – Referente: Francesco 3474779239
-Funzionale – Referente: Marco 3511345811
-GroupBoxing e Pilate – Referente: Assunta 3299863206
È possibile svolgere le attività sportive anche senza prenotazione!

Sport #Smav #MooveWee

AGGIORNAMENTO: Santa Maria a Vico è stata aggiunta all’elenco delle città, quindi oggi è possibile visionarla sul sito dedicato.