Come volevasi dimostrare il consiglio comunale sanfeliciano non riesce a riunirsi per mancanza del numero legale in particolar modo assenze si notano in maggioranza, quella che ne rimane almeno.

Si continua ad agonizzare e non si capisce che la soluzione è staccare la spina e cercare il primo notaio libero per le dimissioni.

Il consiglio viene rinviato per il giorno 29 chiaramente con lo stesso ordine del giorno, ma a questo punto è a rischio pure la seconda convocazione se non si riesce a ricucire lo strappo. Mistero glorioso questo giorno visto che sul documento inviato ai consiglieri manca questa data fondamentale.

Ennesima deprimente comunicazione del sindaco Giovanni Ferrara che su fb scrive:

Si precisa che il consiglio comunale si farà in seconda convocazione poiché ci sono stati impegni sopravvenuti per quattro consiglieri di maggioranza. I consiglieri di minoranza sono stati avvisati in anticipo riguardo tale situazione. Inoltre, smentisco a nome di tutti gli assessori fantomatiche voci su delle dimissioni: il gruppo è compatto, il resto solo voci sterili da opposizione e giornaletti locali.

Quindi quattro consiglieri tutt’assieme hanno avuto impegni sopravvenuti, ma che sfortuna, ma guardacaso gli impegni sopravvenuti sono sopravvenuti proprio nel giorno del consiglio comunale! Ma tu vedi il destino cinico e baro che ti combina.

Molto carino l’avvisare i consiglieri di minoranza, anche perché solo quattro consiglieri in meno non avrebbero comportato la seduta deserta, diciamo che al sindaco e alla sua compattissima squadra faceva comodo un rinvio e ha cercato una sponda.

Fantomatiche voci di dimissioni? Ma insomma il sindaco ci ha abituati a dimissioni improvvise e repentini ritiri, qualche malumore noi lo abbiamo colto visto che un’assessora – la Maiorino – non ha partecipato se non ad una sola seduta di giunta, l’ultima pubblicata all’albo, da quando ha avuto le deleghe. Il gruppo di giunta che adesso sia compatto può essere, prima abbiamo dei dubbi, che siano fantomatiche voci anche qui abiamo dei dubbi.

Attendiamo il 29 luglio per questro altro sfacelo.

Buon disastro sanfeliciani.