Pauroso incidente poco prima delle 8 a.m. a Santa Maria a Vico sulla via Nazionale Appia incrocio con Via Fruggieri, una donna è stata investita da un auto e trasportata al pronto soccorso, riportando ferite lievi. incrocio molto pericoloso dove spesso vi sono incidenti stradali. Il fatto pare sia avvenuto addirittura sulle strisce pedonale, ma la visuale sia per la donna che per il conducente dell’auto che l’ha investita sembra, raccogliendo testimonianze, era occultata dalla presenza di un autobus fermo.
Immediato il tam-tam su facebook, c’è chi lamenta la mancanza della polizia municipale e della protezione civile. Non è ben chiaro il perché si citi la protezione civile che non ha certo compiti di polizia stradale. Riguardo i vigili urbani sono intervenuti subito, tant’è che alcuni erano vicini al fatto in quanto stavano monitorando l’entrate dei ragazzi nelle scuole, anzi hanno dovuto lasciare al loro destino i ragazzi per accorrere sul posto. Chiediamo a chi di dovere, ma i nonni vigili istituiti lo scorso anno,dove sono?
Gli stessi agenti di polizia municipale sono di un numero inadeguato a far fronte a tutte le mansioni che un comune di quasi 15 mila abitanti richiede, l’amministrazione si vanta di avere le casse piene di un milione e mezzo di euro, non sarebbe il caso di spendere qualche spicciolo per garantire una migliore sicurezza stradale?