
L’amico Luigi Ferrara che è fine conoscitore di Sport, calcio in particolare, e di musica, non poteva esimersi dal partecipare all’evento più importante che si svolge nello stivale.
Assolutamente da leggere le pagelle che ha preparato in attesa della seconda serata.
ACHILLE LAURO 5,5: Cover di sé stesso come un Ligabue qualsiasi, non c’aveva voglia di fare la base e ha detto al produttore prendi quella di Rolls Royce mettici un po’ di gospel.
Ha cominciato con il Battesimo. Entro sabato farà pure la cresima?
YUMAN 5: classico nome da terzino destro dell’Udinese, è la dimostrazione che l’età è solo un numero, infatti lui ha 26 anni ma musicalmente ne dimostra 76.
NOEMI 6: Uscita da un cartone Disney, Noemi deve far partire le denunce al fonico che si occupava del suo audio.
GIANNI MORANDI 10: La presenza scenica di Gianni, il talento di Gianni l’eleganza di Gianni, l’arte di Gianni.
Ne dovete mangiare di pastasciutta (cit.)
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA 7: Veronica e Dario sfornano il pane che farà mangiare i villaggi turistici e i corsi di acquagym per i prossimi 10 anni
MICHELE BRAVI 8: 110 punti in una sola serata con doppietta Fantasanremo + Papalina. Michele non vuole vincere il Festival ma Fantasanremo. IDOLO.
MASSIMO RANIERI 10: La presenza scenica di Massimo, il talento di Massimo, l’eleganza di Massimo, l’arte di Massimo.
Ne dovete mangiare di pastasciutta (cit.)
MAHMOOD & BLANCO 7: Paraculi che rilasciano Brividi a meno di due settimane da San Valentino per essere in tutte le storie, i reel, i tiktok degli innamorati.
ANA MENA 4,5: Incrocio tra un tormentone latino e la serenata neomelodica sotto il balcone della spossa. La sala sempre pronto a urlare NOOO all’ annuncio di qualunque posizione non ha avuto nulla da dire su di lei ultima.
RRKOMI 6: Canzone anche coinvolgente e veloce, ma perchè sempre in giro conciato come l’assassino nei libri di Giorgio Faletti?
DARGEN D’AMICO 6: è l’alieno di questo Festival: occhiali da sole alla Vasco, Dargen, che si presenta con uno scarto degli Eiffel 65 del 2002, è quel tipico amico che ti porti in discoteca e dopo 20 minuti lo ritrovi in mezzo alla folla ubriaco marcio con le piscine sotto le ascelle.
GIUSY FERRERI 5: In confronto a Giusy Ferreri con il megafono, le vuvuzelas durante le partite erano gradevoli ma attenzione che se becca Ana Mena nel backstage in 3 minuti fanno la hit estiva. E vissero tutti felici e contenti.
LUIGI FERRARA