Partita che sembrava rispettare la legge di Murphy e cioè tutto ciò che può andare storto inevitabilmente lo farà.

Senza girarci troppo attorno: il rigore sbagliato da Tiraggiroman che come al solito si emoziona nei momenti importanti, il gol annullato, giustamente, a Di Lorenzo, il palo di Lozano. Sembrava dunque che prima o poi con partite così arrivasse la beffa e c’è mancato poco, con Ospina che fa due grandi interventi almeno uno per tempo.

Fortuna che il Ciuccio ha un grandissimo centravanti che si chiama Osimhen che gioca mettendoci tanta grinta e tecnica, che per segnare quel gol mette le ali e bello come un angelo insacca e il risultato è Napoli imbattutto per otto gare di fila!

Rimane il neo, oltre al fatto che non abbiamo più un rigorista, forse non l’abbiamo mai avuto, della sostituzione di Lozano che era entrato a partita in corso, non proprio un bel segnale.

LE PAGELLE DEL PUNGIGLIONE:

Ospina 7: tutti si aspettano Meret, ma è il colombiano a difendere i pali e lo fa benissimo con due interventi, uno per tempo, che valgono quanto un gol.
Di Lorenzo 6,5: si procura il rigore sprecato da Tiraggiroman, segna pure, ma è im fuorigioco, giornata sfortunata.
Rrhamani 6,5: sta diventando sempre più una sicurezza e insieme a Kouliba diventa un sorta di muro invalicabile.
Koulibaly 6,5: in difesa lo sappiamo, non ce n’è per nessuno, ma prova pure a proporsi in avanti.
Rui 5: non gioca bene, non spinge, anche per la scarsa vena di Tiraggiroman sulla sua fascia, inoltre fa sempre questi interventi a trattore che rischiano di rovinare la partita della squadra.
Anguissa 6: una buona gara la sua senza sbavature
Ruiz 6: meno integrato del solito nel gioco, ma per merito degli avversari che lo limitano
Zielinski 5: avulso dal gioco non prova nemmeno il tiro da fuori, sua specialità, quando ne ha occasione
(Mertens) 6: non è al meglio, ma è straordinario in quell’azione che precede il gol
Politano 5,5: non la migliore partita la sua, cerca di sopperire a qualche limite fisico con la grinta, ma rimane comunque una prestazione sottotono
(Lozano) 7: entra e prende il palo! Sostituito per decisione tattica molto discutibile, va diritto negli spogliatoi offeso ma ha ragione da vendere.
Osimhen 7,5: fa reparto da solo, alle volte pure troppo da solo, come detto sul gol salta così in alto che viene il dubbio che nei polmoni non abbia ossigeno ma elio.
Insigne 4: sbaglia qualsiasi cosa, non solo il rigore, non mette dentro manco un passaggio che sia uno, giornata da dimenticare
(Elmas) 6: meglio di Tiraggiroman e pure fortunato con l’assist involontario.

NOTE STATISTICHE:

Tiraggiroman tira il suo 26° rigore e raggiunge Savoldi, che però ne aveva messi a segno 22, mentre Insigne si ferma a 20.