Sarà il giorno 17 ottobre alle 10:30, evidentemente in quel di Cervino non sono scaramantici, il primo consiglio comunale dell’era Vinciguerra. Per motivi precauzionali legati alla pandemia la seduta si terrà a Messercola nei locali della scuola Capasso e sarà aperta al pubblico nel rispetto delle norma anticovid.

Un primo consiglio che in pratica ha già l’ordine del giorno scritto dallo Statuto e dal Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. Quindi, oltre alla convalida degli eletti, il punto importante sarà il giuramento del sindaco e poi l’elezione del presidente del consiglio comunale, il resto è ordinaria amministrazione.
Speriamo che a Cervino con un consiglio così giovane si riesca ad avere quello stimolo per avere lo streaming in consiglio comunale, sperando il giovani sindaco non si consigli con il suo omologo arienzano, visto che in quella sala consiliare riesce a riprendere a costo zero le attività dell’amministrazione comunale, ma non si riesce ad avere un servizio per i cittadini come lo streaming adducendo difficoltà tecniche e fantomatici costi che in realtà non esistono.
Noi speriamo che questo sia tra i primi atti di questa nuova amministrazione e di questo nuovo consiglio.