FAR WEST SMAV: TENTATA RAPINA CON COLPI DA SPARO NELL’ABITAZIONE DELL’ASSESSORE BALLETTA
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 16 Febbraio 2015
Brutto episodio per l’assessore Tancledo Balletta che nella sera di Sabato, intorno alle 21:30, sentendo dei rumori provenire dalla sua abitazione, è intervenuto mettendo in fuga il ladro, il quale pare, leggendo il comunicato stampa, abbia esploso un colpo d’arma da fuoco. L’assessore, che nel frattempo aveva preso il suo fucile (regolarmente denunciato), ha risposto con un colpo in aria.
Scene da vero e proprio far west, e poteva davvero finire male per l’assessore, a cui va tutta la nostra solidarietà. A quanto pare questa è una escaltion di violenza, non solo per l’orario serale in cui è avvenuto il fatto, ma soprattutto in quanto questi loschi personaggi girano addirittura armati.
Va subito alla memoria il racconto drammatico, che può ricercarsi su facebook, della disavventura analoga capitata al consigliere di opposizione Carmine De Lucia, in quel caso il ladro entrò in casa e riuscì a rubare una borsa incurante del fatto che tutta la famiglia di De Lucia era in casa e vi erano dei minori.
Tutto questo fa da contraltare al nulla cosmico dell’amministrazione su tale tema. Nei comuni limitrofi, che pure soffrono di tale scempio, tipo San Felice, s’è provveduto con l’affidamento alla vigilanza privata armata di monitorare il territorio, ora si può essere più o meno d’accordo con tale soluzione, ma almeno s’è presa una via. Siccome da anni vi sono questi furti continui nel territorio santamariano, quali sono le iniziative che si vogliono e possono prendere?
Vogliamo dare qualche idea all’amministrazione comunale su tale questione: potenziare l’illuminazione pubblica, creare e successivamente coordinare un attività di segnalazione che coinvolga i cittadini, installare telecamere funzionanti, fornire incentivi economici a chi potenzia o installa nelle proprie abitazioni sistemi di difesa passivo (telecamere, porte blindate, ecc.).
Messo il tag:amministrazione comunale, carmine de lucia, santa maria a vico, tancledo balletta