Arrestati due cittadini sanfeliciani, M.P. 58 anni e A. C., 53, entrambi per usura che in alcuni casi raggiungevano anche il 120%. I due sono stati arrestati dai finanzieri di Marcianise e dai carabineri di Montesarchio in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Altre 17 persone sono indagate. Sotto sequestro una società, 16 appartamenti, 6 terreni per un totale di 16mila metri quadri, 14 locali vari, 11 garage, 3 autoveicoli di cui 2 di lusso e numerosi rapporti finanziari in corso di quantificazione.

L’inchiesta ha permesso di far luce su episodi di usura, estorsione e riciclaggio, aggravati dal metodo camorristico, avvenuti tra il 2005 e il 2009 ai danni di imprenditori locali vessati dai tassi usurai sempre crescenti.

L’operazione è stata denominata “Dirty Fur” ed è il terzo troncone di una complessa indagine che già nel 2010 portò all’arresto di 8 persone e altrettante nel 2012, sempre coinvolti cittadini suessolani.

A quanto sembra pare siano 4 gli imprenditori coinvolti tra san felice e montesarchio.

E’ bene sapere che esiste un fondo solidarietà per chi è vittima di usura per maggiori informazioni può consultare il sito della prefettura di caserta:

http://www.prefettura.it/caserta/contenuti/50389.htm