Visti i fatti davvero brutti che stanno avvenendo in questi ultimi giorni a San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico, ben vengano queste iniziative.

Comunicato Stampa:

Legalità e virtuosismi nel pubblico impiego saranno gli argomenti del convegno che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Arienzo domenica 20 settembre alle ore 17,30.

Il Sindaco Davide Guida, promotore dell’evento, ospiterà importanti relatori tra cui il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Umberto del Basso De Caro con il quale, vista la delega, si parlerà appunto di infrastrutture e della loro realizzazione attraverso il labirinto degli appalti a rischio di infiltrazioni malavitose.

Tra i relatori anche la famosa giornalista Nadia Verdile, destinataria di minacce di morte da parte della criminalità organizzata perché “rea” di essersi occupata con articoli e con un libro, della Reggia di Carditello.

Il Sindaco Guida: credo che lo sviluppo del mezzogiorno sia collegato visceralmente ad un concetto spinto di legalità. Senza legalità, correttezza amministrativa e comportamenti virtuosi nel pubblico impiego, non c’è sviluppo. Cosi come non c’è sviluppo artistico-culturale senza enti locali promotori, virtuosi e trasparenti. Di questo ed altro parlerò con l’On. Del Basso De Caro e con la Dr.ssa Verdile che, come me, credono nei saldi principi della giustizia a servizio della comunità.

supporter

FESTVAL DELLE CORTI

FESTVAL DELLE CORTI

FILLY ART

FILLY ART