Una bella notizia ieri ad Arienzo in un bene confiscato alla camorra precisamente in Via Cappuccini è stato inaugurato un asilo nido, il quale verrà gestito dalla cooperativa Eva onlus, vincitrice di gara.

Tutto questo grazie al lavoro dell’ambito C2, che a detta del sindaco Guida sta lavorando molto bene tant’è che altre strutture simili saranno aperte in altri comuni della Valle a breve.

All’inaugurazione erano presenti infatti il coordinatore dell’ambito c2 12364357_10205602740218204_1763054857_oVincenzo Mataluna e gli assessori Cioffi per Santa Maria a Vico e Lerro per Maddaloni, il capugruppo di maggioranza di Santa Maria Masiello.

Presente anche il vice sindaco Zimbardi che su facebook non nasconde la propria soddisfazione:” Abbiamo finalmente realizzato un progetto a noi molto caro,uno degli obiettivi prefissati da questa amministrazione fin dal suo insediamento.
Finalmente la nostra comunità può usufruire di un servizio fondamentale.
Sono molto contento di questa bella giornata!
É doveroso da parte mia ringraziare tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto ed in particolar modo il personale del comune che insieme a tutti noi si sono occupati della nascita di questa struttura.
Vogliamo tradurre in fatti concreti i nostri programmi e le nostre idee e oggi ci siamo riusciti,la nostra speranza è che la nostra comunità possa vivere altre giornate come questa.
La gioia di un amministratore é riuscire ad offrire un servizio ai cittadini e ritengo che l’apertura di questo servizio per l’infanzia sia il segno tangibile della nostra azione amministrativa per la nostra comunità! “

Stessa soddisfazione per il sindaco Davide Guida: “E’ un gran giorno per Arienzo, in quanto un bene confiscato alla camorra è stato trasformato in un funzionale asilo nido che ospiterà 20 bambini dai 0 a 3 anni. Il vero punto di riferimento per noi è quello di impegnarsi nel sociale. L’apertura di questo asilo è la dimostrazione di quanto questa amministrazione tenga particolarmente all’istruzione”.