ARIENZO: INAUGURATO ASILO IN UN BENE CONFISCATO ALLA CAMORRA
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 14 Dicembre 2015
Una bella notizia ieri ad Arienzo in un bene confiscato alla camorra precisamente in Via Cappuccini è stato inaugurato un asilo nido, il quale verrà gestito dalla cooperativa Eva onlus, vincitrice di gara.
Tutto questo grazie al lavoro dell’ambito C2, che a detta del sindaco Guida sta lavorando molto bene tant’è che altre strutture simili saranno aperte in altri comuni della Valle a breve.
All’inaugurazione erano presenti infatti il coordinatore dell’ambito c2 Vincenzo Mataluna e gli assessori Cioffi per Santa Maria a Vico e Lerro per Maddaloni, il capugruppo di maggioranza di Santa Maria Masiello.
Presente anche il vice sindaco Zimbardi che su facebook non nasconde la propria soddisfazione:” Abbiamo finalmente realizzato un progetto a noi molto caro,uno degli obiettivi prefissati da questa amministrazione fin dal suo insediamento.
Finalmente la nostra comunità può usufruire di un servizio fondamentale.
Sono molto contento di questa bella giornata!
É doveroso da parte mia ringraziare tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto ed in particolar modo il personale del comune che insieme a tutti noi si sono occupati della nascita di questa struttura.
Vogliamo tradurre in fatti concreti i nostri programmi e le nostre idee e oggi ci siamo riusciti,la nostra speranza è che la nostra comunità possa vivere altre giornate come questa.
La gioia di un amministratore é riuscire ad offrire un servizio ai cittadini e ritengo che l’apertura di questo servizio per l’infanzia sia il segno tangibile della nostra azione amministrativa per la nostra comunità! “
Stessa soddisfazione per il sindaco Davide Guida: “E’ un gran giorno per Arienzo, in quanto un bene confiscato alla camorra è stato trasformato in un funzionale asilo nido che ospiterà 20 bambini dai 0 a 3 anni. Il vero punto di riferimento per noi è quello di impegnarsi nel sociale. L’apertura di questo asilo è la dimostrazione di quanto questa amministrazione tenga particolarmente all’istruzione”.