Pubblichiamo la risposta che il segretario del Partito Democratico di Arienzo, Giulio Morgillo, ha voluto darci in relazione all’articolo di ieri. Lo ringraziamo per la cortesia nel rispondere. Come il nostro Lettore ormai sa bene, noi non commenteremo.

Questa la risposta:
Leggo le tue valide considerazioni sul comunicato dell’opposizione che riguarda la gestione dei buoni spesa. Mi preme, da segretario cittadino, rimarcare la posizione del Partito Democratico arienzano.
Posizione che, in un certo senso, hai già riportato nel commento.
Siamo – da tempo – molto critici su tutte le questioni che si allontano da quello che era il programma elettorale e dal buon senso. Come tu più volte hai riportato abbiamo la nostra posizione critica, che nn è mai stata passiva, anzi.
Abbiamo ogni volta denunciato, fatto proposte, cercato soluzioni che ritenavamo giuste per la collettività. Spesso non siamo stati ascoltati e ne prendiamo atto. Abbiamo una missione: rispettare il mandato che ci è stato dato dagli elettori e credo, come PD , lo stiamo facendo coerentemente e nel rispetto dei cittadini.
Come nell’Ultima questione, che noi riteniamo gravissima politicamente, del responsabile finanziario del Comune. Tanto che il Sindaco ha revocato l’incarico rinominardone un altro, a dimostrazione che erano fondate le nostre perplessità.
Ora scriveremo al nuovo responsabile finanziario chiedendo di rinunciare alla società convenzionata con il nostro Ente, società presa a firma del responsabile appena rimosso. Società che dovrebbe, a quanto si evince dalla determina, redigere e preparare gli atti del bilancio previsionale, atti redatti sempre e soltanto dal capo dell’ufficio finanziario. Proponiamo, inoltre, che con i soldi risparmiati e l’aggiunta di pochi altri di eliminare la tassazione su Tari e occupazione suolo pubblico per quanto riguarda gli esercizi commerciali da Marzo a fine emergenza!
La questione dei buoni spesa abbiamo comunque deciso di tenerla d’occhio in maniera indipendente e, qualora dovessero verificarsi irregolarità, saremo lì ad evidenziarle.
Non serve ricordare che la gestione dei buoni spesa è delicatissima.
Confidiamo nel ruolo di garanzia del Responsabile del settore Servizi Sociali!
Riguardo la possibilità per molte famiglie arienzane di poter mettere il piatto a tavola in questi giorni tristi per tutti si corre un altissimo rischio di strumentalizzazione.
Non è nostro costume lavorare su due forni. Ne abbiamo uno solo: quello del bene comune.