COMUNICATO

Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 2
tamponi: 1
quarantene obbligatorie: 2
isolamenti domiciliari: 8.
La situazione tende a migliorare, infatti, come potete verificare si sono ridotte sia le quarantene obbligatorie che gli isolamenti domiciliari. Il tampone di cui attendiamo risposta è quello eseguito ad un nostro concittadino già positivo, speriamo che sia negativo, così possiamo considerarlo in via di guarigione. Ribadiamo la nostra solidarietà ai nostri concittadini positivi e ai loro familiari.
La situazione generale in Italia e, soprattutto, in Campania è in miglioramento, quindi massimo rispetto delle regole in prossimità del 25 aprile e del 1 maggio.
Stiamo continuando a consegnare le mascherine soltanto a chi vive situazioni di particolare difficoltà.
BUONI SPESA: spero che tutti i 264 beneficiari hanno ricevuto il codice di 10 cifre via sms, se così non fosse vi invito a contattare gli uffici comunali. Sono dispiaciuto per le 111 istanze escluse, ma la commissione giudicante (nominata con determina n. 8 del 11/04/2020 del responsabile delle Politiche Sociali, presieduta dallo stesso e costituita da dipendenti comunali di indubbia e riconosciuta onestà) ha rispettato la legge e suddiviso i fondi rispettando i criteri decisi. Nei prossimi giorni faremo una verifica più approfondita degli esclusi e cercheremo di aiutare, con i pochissimi fondi residui o con fondi comunali, coloro che sono stati esclusi per meri errori formali. Diversi di voi ci hanno segnalato che sono stati concessi buoni spesa a persone che non avevano diritto. La commissione si è dovuta basare sulle autocertificazioni, ma nei prossimi giorni, dato che non temiamo nulla, tanto meno le speculazioni di bassa lega, saremo noi a consegnare tutta la documentazione alle forze dell’ordine. State tranquilli che chi ha fatto il furbo ne pagherà le conseguenze.
Continua la campagna ‘Arienzo ti aiuta’ per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, l’IBAN è: IT48W0514274890CC1086015650.
Le donazioni sono completamente detraibili.
Se non ci saranno situazioni urgenti, ci aggiorniamo a giovedì per il prossimo resoconto.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA
Buona serata
#iorestoacasa