VALLE DI SUESSOLA: NUOVO ORGANIGRAMMA DI NCD TANTI I SUESSOLANI.
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Il Nuovo Centro Destra casertano rinnova il suo organigramma e sono davvero tanti i suessolani che ne fanno parte e non mancano certo delle sorprese.
Abbiamo trovato qui la notizia: http://www.casertanews.it/2015/12/14/ncd-campania-popolare-ecco-lorganigramma-provvisorio-per-la-provincia-di-caserta/
In direzione provinciale troviamo Giuseppe Guida (Arienzo) quale responsabile aree territoriali e Antonio Iaia (Santa Maria a Vico), responsabile dei settori. I componenti del coordinamento provinciale: Angelo Pirozzi, Giovanni Ferrara (San Felice a Cancello), pure responsabili della zona 2 che va da valle di Maddaloni ad Arienzo; Giuseppina Morgillo, Giuseppe Morgillo, Giuseppe Piscitelli (Arienzo), Clemente Affinita (Santa Maria a Vico).
Ora le valutazioni politiche. Il fatto che in NCD ci sia Giuseppe Guida ci fa pensare che pure il consigliere regionale di maggioranza Alfonso Piscitelli potrebbe passare, ma qui sorge qualche problema, eh sì perché ncd si è presentata alle elezioni con Caldoro e non con De Luca, quindi questo cosa vuol dire che ncd sta pensando di appoggiare De Luca o Piscitelli sta decidendo di lasciarlo? la seconda ipotesi sarebbe a dir poco clamorosa.
Altra cosa che ci ha sorpreso è la presenza di Clemente Affinita guarda caso già assessore di Piscitelli a Santa Maria. Ci siamo non poco sorpresi in quanto ultimamente lo abbiamo visto molto sulle posizioni dei cinque stelle, Affinita è un pubblico estimatore di di maio, ma non solo è spesso critico con il governo che il suo nuovo partito appoggia. Sfogliando il suo profilo facebook si può notare una critica alla serracchiani e al patto di stabilità, poco male infondo è il pd, ma il grave è che poi pubblica un video del fatto che sicuramente è di critica nei confronti delle forze dell’ordine sui manifestanti, quindi andando a criticare il suo stesso leader di partito alfano nonché ministro degli interni.
Per la serie la politica divide e la politica unisce, si potrebbe ricucire il rapporto politico tra Piscitelli e Iaia, quest’ultimo assessore del primo e allontanato proprio per il suo tesseramento a Ncd, ora potrebbero essere sodali di partito, il destino è beffardo.
Giovanni ferrara nel NCD invece ci conferma che il sindaco di San Felice Pasquale De Lucia ne è oramai definitivamente fuori e pensare che fino a non molto tempo fa si vantava della sua giunta monocolore (ncd appunto) l’unica in tutta la campania.