SMAV: PRESENTATI UFFICIALMENTE CANDIDATO SINDACO E SIMBOLO DELL’AMMINISTRAZIONE USCENTE
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 29 Aprile 2015
Presentato ieri il simbolo, il candidato sindaco e a grandi linee anche la lista dell’amministrazione uscente che si presenterà alle imminenti elezioni del 31 Maggio.
Il candidato sindaco non è una sorpresa sarà Andrea Pirozzi assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco, ancora per qualche ora.
Vogliamo fare una piccola digressione sul tema “ce la cantiamo e ce la suoniamo pure”: alcuni autorevoli giornali, on line avevano speso parole non proprio edificanti su questa candidatura, sostenendo non è chiaro su quali basi, che Pirozzi era un nome che alla fine sarebbe stato ritirato, noi invece che conosciamo il territorio e chi lo abita, già oltre un mese fa avevamo capito che l’uomo chiave dell’amministrazione uscente per le prossime elezioni sarebbe stato Andrea Pirozzi.
Il quale andrà a capeggiare una lista civica denominata “Città Domani”. Nella presentazione di ieri non poteva mancare il sindaco uscente Alfonso Piscitelli, anch’egli impegnato per le elezioni prossime, ma per le regionali, con lista “Campania in rete” per De Luca presidente. In questo ideale passaggio di testimone non sono di certo mancate gli elogi del sindaco al suo vice:
“Si può dire di tutto su Andre Pirozzi, si possono fare tutti i commenti anche poco intelligenti e poco accorto, mi riferisco ai congiuntivi, qua si arriva all’assurdo che invece di guardare alle cose importanti si va a vedere il pelo nell’uovo. Andrea Pirozzi è uno dei politici e amministratore che può fare tutto a tutti i livelli, è una persona che lavora, notte e giorno … Santa Maria a Vico è un paese con persone intelligenti che capisce chi in questo paese ha dato due anni e mezzo di terrore e di pazzie e chi ha seminato e costruito.”
Andrea Pirozzi poi nella sua presentazione ha illustrato ciò che in questi anni ha compiuto come assessore e ha risposto ad alcune critiche che gli avversari in questo momento gli hanno rivolto: “Ci chiamano asfaltisti, ma basterebbe vedere alcune opere, come alla “Precisa”, come era e com’è oggi, siamo onorati di essere definiti asfaltisti.” Non solo “la Precisa” ma ben 40 opere sono state realizzate o iniziate, come il palazzo del comune il secondo pozzo e inoltre vi è stata l’approvazione del PUC e altre sono state illustrate per il prossimo futuro come il palazzetto dello sport. Tutto questo secondo Pirozzi non ha portato alcun aggravio alle casse del comune, ma anzi il comune dal punto di vista economico è in ottima salute con un “avanzo di amministrazione” di oltre 3 milioni e mezzo di euro. Fiore all’occhiello per il candidato sindaco di “Città Domani” è la riqualificazione di Via Appia che comprende la riqualificazione delle piazze.
Anche Pasquale Crisci capogruppo uscente di Forza Italia ha voluto spendere due parole per Andrea Pirozzi e non solo: “L’amministrazione uscente capitanata da un ottimo padre che è stato Alfonso Piscitelli, ha avuto certo tanti difetti, ma abbiamo avuto il pregio di sfruttare questi difetti che ci hanno aiutato a crescere … chi oggi fa parte di questa squadra e non qui presente è perché ha utilizzato la politica per i propri scopi, quelli che sono qui compresi i nuovi hanno lo scopo di poter dare qualcosa per la città di Santa Maria a Vico, io ho utilizzato un termine che ribadisco anche a voi giornalisti che tanto bene non ci volete, questa amministrazione ha fatto la storia e continuerà a farla.”
Ci si consenta una precisazione alla “Cicero pro domo sua”, noi non possiamo parlare a nome della stampa in quanto indegni, ma a nome nostro certamente sì. Noi non vogliamo bene nessuno, ma non amiamo alcuno. Quando abbiamo posto critiche, sono state queste sempre costruttive e basate su dati di fatto, se poi qualche politico la mette sul personale, deve fare un ripasso di etica. Se si ha la pazienza di leggere ciò che abbiamo scritto sulle opposizioni, ci si accorgerà che siamo stati molto più severi nel giudizio e nel linguaggio.
Messo il tag:alfonso piscitelli, andrea pirozzi, campania in rete, città domani, forza italia, pasquale crisci