Stiamo aspettando da stamane una qualsiasi dichiarazione dei politici di Santa Maria a Vico in particolar modo dell’amministrazione comunale sull’incredibile crollo del ponteggio avvenuto nei pressi di Piazza Aragona.

La pagina Fb del comune di Santa Maria a Vico -Ufficio comunicazione– se ne esce con l’avvertire l’utenza di non lasciare per strada indumenti me di conferirle correttamente negli appositi contenitori.

Per carità, cosa buona e giusta, ma i cittadini si attendevano delle risposte dopo il disastro di stamane che non ha ucciso nessuno e nemmeno vi sono stati feriti sono per una fatalità, almeno così sembra, ecco perché notizie ufficiali le stiamo ancora aspettando.

Certo non siamo qui a chiedere una perizia dettagliata dell’accaduto, ma almeno si poteva dire già stamani una cosa tipo: “quello che è successo è terribile, stiamo verificando cosa è successo nei prossimi giorni potremmo essere più precisi sulle dinamiche, cose che non dovrebbero succedere …” Ma una cosa accussì, semplice, niente di spettacolare.

Invece si sceglie il silenzio, anzi peggio si sceglie di far finta di nulla.

Il sindaco Pirozzi dirà che è ancora il destino cinico e baro?

Attendiamo ma stiamo cominciando a perdere le speranze.