VIGILI

“Da domani prendono servizio cinque vigili stagionali
L’amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico comunica che da domani primo luglio prenderanno servizio cinque vigili a tempo determinato. “ Con la massima precisione si è concluso l’iter amministrativo per l’assunzione dei cinque vigili stagionali, quest’anno non è stato semplice, infatti, dopo aver superato il concorso la commissione ha stilato una graduatoria dei candidati dove abbiamo registrato numerose rinunce. Nei giorni scorsi sono stati sottoposti alle prove di efficienza fisica e da domani saranno pronti per garantire il controllo e la sicurezza del territorio, in particolare le periferie e le piazze principali”. Così Anna Cioffi assessore alla Viabilità e Polizia Municipale. “Uno degli obiettivi primari della nostra Amministrazione – ha ricordato il primo cittadino, Andrea Pirozzi – è tutelare la serenità di vita delle nostre famiglie. I vigili stagionali affiancheranno i colleghi con più esperienza con l’obiettivo di garantire le condizioni generali di tutela della legalità e di combattere ogni forma di inciviltà. L’utilizzo di mezzi elettronici come lo Street Control, uno strumento innovativo di rilevamento delle infrazioni al codice della strada, costituisce un valido aiuto agli agenti di polizia municipale e soddisfano le richieste quotidiane che ci giungono dai cittadini, i quali saranno sicuramente soddisfatti. Contestualmente abbiamo deliberato l’assunzione di due vigili a tempo indeterminato; il nostro obiettivo è di concludere l’iter procedurale entro quest’anno per aumentare quanto prima l’organico dei vigili urbani che è notoriamente sotto organico. Siamo, inoltre, pronti ad iniziare i lavori della nuova sede della Polizia Municipale, l’ala del Plesso G. Leopardi adiacente al Bar Tocco, nel prossimo Consiglio Comunale si andrà a definire il Comitato di Sicurezza con la sostituzione del consigliere di minoranza, in modo da poter lavorare di concerto con questo importante organismo a garanzia della tutela e della sicurezza dei cittadini.”

Questo il comunicato che abbiamo trovato sul gruppo Facebook dall’amministrazione comunale.

Dunque alcune considerazioni vanno fatte.

Innanzitutto è certamente ottimo il fatto che verranno presi in organico 5 vigili stagionali. Con l’approssimarsi di tante iniziative sul territorio, religiose e civili, ci pare proprio un atto inevitabile. Leggiamo con positivo stupore dell’assunzione a tempo indeterminato di due vigili in quanto come pure è stato detto, la polizia municipale è sotto organico.

L’importante secondo noi è che adesso Santa Maria a Vico non si trasferisca in Svizzera per un paio di mesi.

Il rispetto del codice della strada è importante e lo è sempre, lo diciamo a scanso di equivoci.

Ma ci vogliono delle “regole di ingaggio precise”, multare auto perché sono con una ruota sulla striscia bianca, è cosa buona e giusta, ma diventa stucchevole quando poi per 10 mesi l’anno si consente di parcheggiare su marciapiedi o in testa alla gente.

O le regole si fanno rispettare per 12 mesi l’anno o si chiude un occhio pure in questi due/tre mesi.

Si nomina pure lo street control. Ecco ci farebbe piacere avere qualche dato, tipo quante volte è stato utilizzato, quante multe sono state “inflitte”, quanti ricorsi in autotutela-prefetto-giudicedipace sono stati iniziati e eventualmente con quali esiti. Cosi’ giusto per avere un’idea se sto coso è stata un investimento o una spesa.

Altra notizia che ci pare interessante è la ferma volontà di trasferire gli uffici della polizia municipale in un’ala della scuola elementare Leopardi. Abbiamo già detto più volte che a noi, sempre che l’operazione venga fatta bene non dispiace la cosa, ma non sappiamo se i genitori siano cosi’ contenti, anche se in questo ultimo periodo sono stati ben silenti. Non vorremmo che questi sentano la necessità di attivarsi solo perché se ne parla.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 arminio
hakuna matata
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Immagine vendesi auto