stemma_arienzo

comunicato

L’amministrazione comunale di Arienzo esprime grande soddisfazione perché il comune è stato ammesso al finanziamento, con decreto della Giunta Regionale della Campania n.86 del 19/06/2017 per un importo di €677.274,84 per opere di risanamento ambientale.

Nello specifico gli interventi saranno sostanzialmente i seguenti:

  • georeferenziazione;
  • rilievi e indagini;
  • attività di differenziazione dei rifiuti;
  • trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti;
  • riqualificazione e funzionalizzazione delle aree.

I suddetti interventi saranno eseguiti, a partire da questa settimana, dalla società regionale Campania Ambiente e Servizi SpA, con cui la Direzione Generale Ambiente ed Ecosistema della Regione ha sottoscritto apposita Convenzione Quadro.

Il Sindaco, Davide Guida, ritiene questo finanziamento molto importante per la riqualificazione e la messa in sicurezza di aree comunali strategiche come alvei, valloni, zone collinari e periferiche e sottolinea come il finanziamento consenta, dopo la fase di bonifica, di dotare, dette aree, di un sistema di videosorveglianza per il monitoraggio.

L’assessore comunale all’Ambiente ed Ecologia, Crisci Sabatino, sottoscrittore della convenzione con la società regionale, sottolinea come lavorando in modo tenace si possano ottenere finanziamenti importanti per la nostra comunità e che questo è un ulteriore passo verso l’eccellenza della gestione dei rifiuti del nostro comune, fatto evidenziato anche dall’approvazione nell’ultimo Consiglio Comunale della delibera “rifiuti zero”. Infine, ringrazia il consigliere di minoranza Giuseppe Guida per la collaborazione dimostrata.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 arminio
hakuna matata
genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325
Immagine vendesi auto