Il consiglio comunale di ieri si può dividere in due parti. Una prima parte di ringraziamento per il lavoro svolto dalla segretaria Iollo che passerà a svolgere le sue funzioni in Acerra.
La seconda parte si è concentrata tutta su quello che pare proprio essere l’atto finale di acquisizione della Masseria La Duchessa. Il sindaco Pirozzi ha ricordato tutto l’excursus iniziato nel lontano 2007. Il costo della struttura con annesso l’immenso parco verde alla fine dei conti è costato 1 milione di euro a fronte dei 2.700.000€ circa quando sono iniziate le trattative.
Dobbiamo dire che se nel 2007 la struttura era praticamente pronta, ovviamente con opportuni ritocchi, oggi è alquanto malmessa e bisogna davvero metterci mano e tanti soldi, che arriveranno secondo l’amministrazione dal Pnrr. Bisognerà anche aver chiaro cosa si vuole fare, abbiamo sentito tante cose in consiglio comunale, ma sappiamo che questa amministrazione che dice una cosa e poi alle volte fa un’altra. Vedasi il complesso aragonese. Comunque il sindaco Pirozzi ha rassicurato sul fatto che il terreno, enorme, non è edificabile e quindi non vi sarà modo di operare alcun tipo di speculazione edilizia.
L’opposizione, assente Igino Nuzzo, opta per l’astensione. Francesco De Lucia ha spiegato il motivo, in pratica si è sì d’accordo per l’acquisizione, ma di tutte le “magnifiche”opere decantante che si vogliono fare al momento, secondo De Lucia, vi sono solo parole e zero atti concreti.
Il video del consiglio comunale