Doveva essere un consiglio comunale interminabile anche per le interrogazioni della minoranze, ma invece, complice il fatto che la minoranza ha disertato il consiglio il tutto si è svolto in un’ora e mezzo.

La minoranza ha contestato la decisione del Presidente del Consiglio Comunale in quanto i numerosi punti all’ordine del giorno avrebbero meritato una trattazione più approfondita, tanto che a dire della minoranza, gli stessi avevano rinunciato a presentare delle interrogazioni. Il Presidente invece ha sostenuto come l’o.d.g. era stato approvato nella conferenza dei capigruppo.

Da un punto di vista politico ci sono stati alcuni cambi, in Città di Idee cambia il capogruppo che sarà Francesco De Lucia, mentre la consigliera Clelia Signoriello entra in maggioranza ufficialmente, cosa che avevamo anticipato già da mesi. Immaginiamo che adesso anche le commisssioni consiliari avranno un aggiustamento visto che la Signoriello partecipava ad alcune di esse in quota minoranza.

Riguardo le comunicazioni del Sindaco e della relazione dell’assessore al bilancio Michele Nuzzo lasciamo la visione del video.

Dobbiamo però stigmatizzare un passaggio dell’assessore al bilancio, il quale ha lamentato il fatto che a causa del pensionamento di alcuni dipendenti comunali la macchina amministrativa si trova ora a corto di personale. Noi pensiamo che sia un problema di questa amministrazione che non ha saputo programmare un ricambio, questa maggioranza sta governando da più di dieci anni e il pensionamento non è una sorpresa è un qualcosa di noto.

Pubblichiamo il video del consiglio comunale