Pubblicata sulla pagina Facebook dell’Ufficio comunicazione del comune di Santa Maria a Vico la manifestazione di interesse per partecipare a Caspe dal 12 al 16 aprile in merito all’iniziativa The Europe We Want.
I posti disponibili sono 40 con un costo di 100€ e almeno 5 posti sono riservati a studenti meritevoli dell’Istituto Majorana-Bachelet. Notizia questa che non ci pare di aver trovato nella determina ma solo su Fb.
Ci si può iscrivere entro il 16 marzo versando anche la propria quota.
Insomma inutile girarci attorno, è questa certamente una bella iniziativa, speriamo che tanti riescano a partecipare tanto da coprire tutti i 40 posti disponibili.
Però ecco ci chiediamo: ma le foto?
In quei giorni dovrebbe tenersi in Caspe un concorso fotografico cui i comuni gemellati che sono stati invitati a partecipare. Ma le foto sono arrivate? C’è chi partecipa? Si possono visionare prima del concorso, se esistono?
La nostra speranza e che non si faccia la figurella di andare a Caspe senza partecipare almeno con una foto a questo concorso fotografico, visto che tutto l’ambaradan di The Europe We Want ruota attorno a questo.
Magari sarebbe stato carino invitare chi ha inviato la propria foto per partecipare al concorso. Però ve bene così.
Noi si spera che l’assessore delegato al gemellaggio faccia pubblicare le foto in modo da poterle ammirare.
Però diciamolo noi abbiamo dei forti dubbi che queste foto esistano. Ma speriamo che i nostri dubbi siano esagerati una volta tanto.