Questo il comunicato che ci pervenuto firmato dal sindaco Pasquale De Lucia:

“Ho il dovere, nel rispetto della comunità della Frazione Cave, di fare chiarezza relativamente alle fantomatiche dichiarazioni anonime ma certamente frutto di squallidi personaggi clamorosamente bocciati dal popolo.

La Frazione Cave è stata oggetto di interventi sempre ed anche dall’inizio del mio terzo mandato, attraverso il rifacimento delle zanelle stradali e del relativo manto stradale, interventi di potenziamento di rete idrica e senza ricordare gli interventi strategici del passato, vedi copertura dell’alveo località Palombara, creazione del parcheggio Vico Giardino con relativo abbattimento di ruderi, interventi di messa in sicurezza e sistemazione degli spazi annessi in Vico Fontanella.

E’ da ricordare in fase di ultimazione, la strategica variante che la località Ponte Cave percorre in rilievo montuoso sino alla variante Talanico-Piedarienzo, strada munita anche di rete fognaria, oltre a dare valore ai proprietari terrieri, a consentire un circuito veicolare senza ingorghi e a sensi unici.

A breve inizieranno i lavori di svuotamento e messa in sicurezza della vasca di laminazione in località Cave con relativa messa in sicurezza degli alvei a valle.

Quanto sopra, nel rispetto della comunità e per amore della verità”