Mario Bergamo nato a San Felice a Cancello, giovanissimo classe ’85, si sta affacciando al meraviglioso mondo della scrittura e rientra nel novero, oramai nutrito, degli scrittori suessolani.
Il suo primo libro “Sognando New York” è edito da RapsodiaEdizioni.
Libro che è entrato già nel circuito vendite della Mondadori, Feltrinelli, Amazon e altri.
Questa la trama del primo romanzo di Bergamo, ma nessuna paura non ci sono spoiler:
“Alex ha 19 anni, ha il suo gruppo di amici e il suo sogno di trasferirsi a New York non appena conclusi gli studi. Una passione nata da un percorso di crescita grazie al quale Alex entra in contatto con nuove persone, venendo considerato il punto di riferimento del gruppo. Alex incontra Iris, restauratrice trentenne, e ne rimane catturato: un nuovo e barocco sentimento lo pervade nell’animo. Un meraviglioso parallelo, questo libro, tra la quotidiana vita di paese e una condivisa passione per la “Grande Mela”… Matilde, invece, che ruolo avrà in questa storia? Un percorso turbolento inizierà a farsi strada nella vita di un piccolo grande uomo, dettato dalla ragione che prevale sul sentimento. Quale sarà la decisione finale di Alex? Chi è veramente Iris? Forse le nuove decisioni saranno l’inizio di una nuova avventura…”
Cosa dire di questo giovane autore? Che di certo è un appassionato di scrittura, non fosse altro per il fatto che ha come esperienza quello di caporedattore del giornale della sua scuola, è diplomato come Tecnico Commerciale. Inoltre è anche un gioielliere come si può leggere dalla sua biografia, tra gli autori che più lo hanno ispirato non potevano mancare gli americani King e Sparks.