Come promesso sveliamo le nostre statistiche del 2016, almeno fino al 19.12.

Una piccola premessa. Il nostro blog si occupa solo della Valle di Suessola e limitatamente a notizie di politica e cultura, ovviamente vi sono delle eccezioni, ma sono appunto eccezioni.

immagine-pungi

 

Quindi quest’anno abbiamo avuto 108.248 visualizzazioni corrispondenti a 75.453visitatori unici. Un incremento enorme rispetto al 2015, quindi in un anno v’è stato un incremento di +55.316 visualizzazioni e un +40.855 visitatori unici. Escludendo il mese di Dicembre ancora in corso abbiamo avuto una media di visualizzazioni pari a circa 9.500 visualizzazioni al mese, lo scorso anno 2015 ne furono meno di 4.500 includendo pure Dicembre.

immagine-pungi2

Siamo veramente soddisfatti.

La cosa ci riempie anche d’orgoglio in quanto sono dati “puliti”. Nel nostro blog non troverete mai i paurosi incidenti, che poi al massimo sono banali tamponamenti, non troverete mai notizie gonfiate o palesemente fasulle. Soprattutto noi, che spammiamo come tutti sui social forum, non ci siamo mai permessi di inserire in un gruppo di Arienzo una notizia che riguarda il comune di Santa Maria a Vico et similia.

Avremmo facilmente potuto cadere in tentazione, infatti il nostro articolo più letto risale al Gennaio di quest’anno riguardante proprio un incidente stradale, quello sì che fu pauroso: https://pungiglioneblog.com/2016/01/19/smavterribile-incidente-a-via-nazionale/ sul posto arrivarono pure due ambulanze e i vigili del fuoco. Se avessimo continuato a scrivere di paurosi incidenti certamente le nostre statistiche sarebbero state migliori ma:

  1. avremmo ingannato il nostro lettore. Mai!
  2. avremmo svolto un cattivo servizio in quanto avremmo indotto panico e preoccupazione in chi ci legge raccontando qualcosa di irreale.
  3. Passateci la battuta: non avremmo mercato in quanto ci sono tanti siti on line che questo fanno, sono una specie di motorizzazione on line.

Continuando la nostra classifica degli articoli più letti, abbiamo poi il sondaggio riguardante Arienzo https://pungiglioneblog.com/2016/05/02/arienzo-elezioni-ultimo-sondaggio/

Ecco questo del sondaggio è un altra cosa che ci ha davvero sorpreso, oltre alla partecipazione anche l’accuratezza del dato è stato importante. A inizio Novembre -ad esempio- un mese prima del referendum costituzionale del 4.12.2016 il nostro sondaggio aveva già anticipato il risultato della Valle di Suessola preciso al decimale!

Al terzo posto https://pungiglioneblog.com/2016/01/29/arienzo-dichiarazione-di-davide-guida/ la lettera aperta di Davide Guida agli arienzani all’indomani dello strappo definitivo del gruppo consiliare Arienzo Condivisa.

Per quanto riguarda i commenti e i mi piace, non sono molto numerosi in quanto si preferisce commentare sui social ma comunque non sono mancati commenti interessanti addirittura internazionali.

pungi-3

Il pungiglioneblog è un sito che viene letto anche all’estero, primo paese in assoluto sono gli USA: 1950 visualizzazioni, poi la Svizzera con 535 e la Germania con 415. Ma inoltre almeno una visualizzazione è arrivata da:

Continente Centro-Nord America: Canada, Panama, Messico, Repubblica Dominicana, Bahamas, Aruba, Antigua e Barbuda, Cuba.

Sud America: Brasile, Venezuela, Argentina, Perù, Cile, Colombia.

Europa: Regno Unito, Francia, Spagna, Pesi Bassi, Polonia, Irlanda, Austria, Romania, Grecia, Portogallo, Belgio, Russia, Norvegia, Svezia, Albania, Bulgaria, Islanda, Moldavia, Turchia, Lituania, Danimarca, Croazia, Finlandia, Ucraina, Malta, Ungheria, Repubblica Ceca, Lettonia, Serbia, Lussemburgo, Liechtenstein.

Africa: Seychelles, Tunisia, Marocco, Kenya, Botswana, Senegal, Capo Verde, Sud Africa.

Asia: Thailandia, Indonesia, Vietnam, Filippine, Emirati Arabi Uniti, RAS di Hong Kong, Taiwan, Arabia Saudita, India, Giappone, Sri Lanka, Pakistan, Qatar, Malaysia, Libano, Kirghizistan, Corea del Sud, Afghanistan, Cina.

Oceania: Australia.

Certo non è stato tutto rose e fiori. Ci spiace per coloro che si sono arrabbiati per quello che abbiamo scritto, ma lo abbiamo fatto esprimendo la nostra opinione in merito e sempre riguardante un fatto mai contro la persona. Ci spiace se qualche politico non riesce a scindere la sua carica dalla sua persona e reputa i nostri rilievi o le nostre critiche appunto personali. Ma il problema è tutto suo.

Altra cosa che ci dispiace -ma la mettiamo nel conto- è stato che dopo oramai al secondo anno di attività del nostro blog di non essere considerati come portatori di un nostro pensiero politico, ma bensì sempre al servizio di qualcuno. Ovvio che in Valle di Suessola siamo ancora una novità da questo punto di vista e quindi siccome i nostri interlocutori, che sono i politici, non riescono a concepire che un tizio possa scrivere in assoluta libertà, va inquadrato. Lo ribadiamo per loro e il nostro lettore: SIAMO LIBERI. Non apparteniamo a nessuno se non a noi stessi, non abbiamo padroni se non il nostro lettore, se mai dovesse accadere di legarci a qualcuno o sposare la linea politica di qualcuno, come sempre in nome della libertà nostra e del rispetto per il lettore, lo diremo senza preoccupazione. Se ci consentite l’ironia, se qualcuno si vanta di averci a libro paga, fatecelo sapere che andiamo a riscuotere.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

 

genesis hakuna matata