Ci siamo!

Visto che seguendo il Napoli in Serie A ci siamo divertiti un sacco, come tra le altre cose avevamo anticipato, seguiremo la Nazionale Italiana di Calcio in questi Europei 2020(1).

Italia allenata da Roberto Mancini che ancora non ha subito neanche un gol in questo 2021 e che è imbattuta dal 10 settembre 2018!

Certo la Turchia in questa partita d’esordio degli azzurri, ma anche dell’Europeo in sé, è squadra temibile e non sarà proprio una passeggiata.

Interessante la formula di questo torneo che non si giocherà in una unica nazione, o due come in alcune ultime edizioni, ma si giocherà un po’ in tutta Europa e questo secondo noi è molto interessante, ben 11 sono le Nazioni selezionate. Si giocherà dall’11 giugno all’11 luglio, la fase a gironi terminerà il 23 giugno. Poi per il resto tutto come sempre. Gli arbitri potranno avvalersi del Var.

Quindi domani ci sarà la nostra “cronaca” della partita ma soprattutto le nostre pagelle.

Questa la possibile formazione contro la Turchia:

Donnarumma, Florenzi, Bonicci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Locatelli, Berardi, Immobile, Insigne.

NOTA STATISTICA: L’Italia ha vinto una sola volta gli Europei nel 1968, sempre una solo volta si sono aggiudicati il titolo l’Unione Sovietica, la Cecoslovacchia, l’Olanda, la Danimarca, la Grecia, il Portogallo che è anche detentore del trofeo, due vittorie sono appannaggio della Francia, mentre Germania a Spagna hanno vinto 3 volte il trofeo.