Quindi ci siamo il giorno 20 e 21 Settembre si voterà per le amministrative regionali e comunali e l’elettore sarà chiamato anche per il referendum costituzionale sebbene il comitato promotore per il No sia contrario in quanto non vi sarebbe un’adeguata campagna in merito e chiede il rinvio.

A livello regionale se il centro-sinistra è unito nella ricandidatura dello sceriffo De Luca invece il centro-destra è ancora spaccato con i forzisti che spingono per Caldoro e la Lega che pur riconoscendo all’alleato il diritto al nome contesta proprio questo e forse a ragione visto che è stato presidente, pessimo, e ha già perso contro De Luca cinque anni prima. Rimane suggestiva l’idea di una candidatura per il centro-destra di Catello Maresca.

Il Movimento 5 Stelle punta su Ciarambino ma sarà già tanto se stavolta entra in consiglio regionale.

In Valle di Suessola per le regionali sono sicuri tre nomi tutti di Arienzo come Alfonso Piscitelli per la destra e Davide Guida per la sinistra oltre ad Andrea Falco che si ricandiderebbe con i Verdi.

Poi ci sono rumors ancora che attendono di essere ufficializzati.

E c’è Vincenzo D’Anna da tenere sott’occhio fu importante 5 anni fa per la rielezione di De Luca ma oggi non abbiamo mica capito dove andrà a collocarsi.

Per le comunali Andrea Pirozzi ha problemi di sovrabbondanza in questo momento e non vi sono all’orizzonte sfidanti ufficiali. Si vocifera di Telese rinnovando la sfida di 5 anni prima, ma è difficile capire cosa passi per la testa all’ex primo cittadino e forse manco lui lo sa, se lo si vedrà discendere in Piazza Roma nelle prossime domeniche forse si potrà capire qualcosa in più.

C’è sempre almeno secondo noi la possibilità di una lista di Pasquale Crisci come candidato, secondo noi è la cosa più logica. Poi vi potrebbe essere ancora un’altra lista stavolta di destra visto l’election day che sarebbe di aiuto per Alfonso Piscitelli, mentre Davide Guida avrebbe l’appoggio da Pirozzi.

Però come detto siamo nel campo delle speculazioni ma il tempo dei giuochi è finito ora c’è la data è si comincia a far sul serio.

AGGIORNAMENTO: Facciamo Nostra Culpa nell’elenco non abbiamo inserito per nostro mero errore Alessandra Bove di San Felice a Cancello del Movimento 5 stelle in corsa per le regionali.