SMAV: IL REGOLAMENTO MISTERIOSO ESISTE E ORA ASPETTIAMO LA PUBBLICAZIONE
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 20 Giugno 2020
A pensar male si fa peccato ma si indovina frase attribuita a Giulio Andreotti ma in realtà pare sia una citazione di Pio XI.
Siamo in debito con il nostro Lettore 6 d’informarlo riguardo al regolamento misterioso del comune di Santa Maria a Vico, di cui abbiamo parlato ieri. Ebbene stavolta abbiamo pensato male ma non abbiamo indovinato, non andremo dal confessore per il peccato che sappiamo di non aver commesso, anzi.

Come si ricorderà in una delibera è stato richiamato il Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi,sussidi ed ausili finanziari per l’attribuzione di vantaggi economici, tale regolamento però non risulta nell’elenco dei regolamenti del rinnovato sito istituzionale del comune.
Regolamento però approvato nel giugno 2008 dall’amministrazione Telese. Fu un consiglio comunale turbolento a quanto sembra, cominciato a Maggio, poi sospeso e ripreso a Giugno, poi sospeso ancora e riprese una decina di giorni dopo, con tutta probabilità una roba da guinness. Per queste informazioni ringraziamo l’amico Valerio Nobile e il suo archivio giornalistico.
Però vorremmo sapere come mai questo regolamento non c’è nell’elenco?
Che poi non ci pare sia l’unico a mancare visto che manca pure il regolamento per lo streaming. E questo ultimo ce lo ricordiamo ma non sappiamo quanti ne mancano ancora.
Dovrebbe esserci un delegato alla trasparenza nel comune si Santa Maria a Vico che speriamo trovi un 5 minuti di tempo per controllare e possibilmente compatibilmente con gli impegni tra un post e l’altro dia una controllata e una sistemata inserendo nell’elenco tutti i regolamenti esistenti con tanto di data di approvazione del consiglio comunale.
