Un affezionato lettore ci ha inviato numerose foto sostenendo che si tratti di Via Vittoria a Cervino, che effettivamente si troverebbe in uno stato di completo abbandono e piena di rifiuti.
Il piccolo fiumiciattolo che si vede nelle foto ci è stato detto che alle volte, pensiamo durante le forti piogge, si ingrossa e va ad invadere le case del posto.
Ora vorremmo sapere se effettivamente le foto corrispondo a Via Vittoria e se i rifiuti ci sono ancora. Ma soprattutto ne approfittiamo per chiedere vice sindaco Razzano che è assessore all’ecologia, a prescindere da queste foto, quali sono in linea di massima le politiche in tema ambientale del comune di Cervino?
Anche perché ad ottobre scorso è stato fatto un interessante dibattito sul tema ambientale dal titolo: “Ambiente e prevenzione oncologica” e il sindaco De Lucia disse delle parole assolutamente da condividere: “in tutti questi anni ci siamo sentiti padroni, abbiamo assunto le vesti di saccheggiatori della terra senza rispettarla. E la terra si è ribellata, parliamo tanto di Terra dei Fuochi ma questa si è formata da sola o anche con il nostro contributo? Quel contributo che si chiama indifferenza, collusione, omessa denuncia …”
Ora però sarebbe il caso di darlo questo contributo.
FOTO: