Molti devoti cattolici sanno che dal 5 Febbraio in San Pietro saranno esposte le reliquie di San Pio da Pietracina e già sono tanti i pellegrinaggi che verranno organizzati a prescindere del fatto che sia anche un anno giubilare. Tanti sono i bus pronti alla partenza anche dalla Campania e da Valle di Suessola.
Molti cattolici però non sanno che oltre a San Pio, le spoglie di un altro santo, molto importante, anch’egli cappuccino, saranno in San Pietro: San Leopoldo Mandic. Perché ci occupiamo di questo Santo confessore nato in Dalmazia nel 1866 e morto a Padova nel 1942?
In quanto per un breve periodo della sua vita ha soggiornato qui in Arienzo negli anni della prima guerra mondiale . Chissà se i frati cappuccini di Arienzo hanno qualche “ricordo” o memoria di questo grande Santo.
Proprio prima della traslazione del corpo di San Leopoldo è stata fatta una ricognizione del corpo e sorprendentemente a 73 anni dalla morte sono risultati ancora presenti parti del cervello e del cuore.
ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.
