segretario_comunale.jpg

Diciamo subito che la materia è molto complessa. Ci riferiamo ai segretari comunali. Sia che si tratti di conferma, sostituzione o rimozione le procedure sono altamente complicate. Non se ne capisce poi il motivo di tanta complessità vista la inutilità di questo ruolo tanto che più volte si è paventato di eliminarlo.

Ma tant’è esiste e ci dobbiamo avere a che fare.

Bene il problema sta sorgendo o è già sorto in Cervino.

Come si ricorderà non molto tempo fa Carmine Pascarella legò la sua permanenza in maggioranza proprio sulla rimozione del segretario comunale Giovanni Di Domenico. Noi personalmente alla proposta del Pascarella applaudimmo per 92 minuti, tanto abbiamo sempre avuto in antipatia questo segretario.

Ebbene sembra che tutto si sia risolto infatti, con il nuovo segretario tal Rocco Russo.

Tutt’appost.

Invece no.

Le opposizioni, sia Continuiamo Insieme che Forza Cervino, invece hanno trovato proprio su questo linfa per la propria contestazione all’amministrazione. Infatti entrambi i gruppi ritengono che Giovanni Di Domenico non sia stato affatto sostituito e che il comune nonostante le difficoltà economiche paghi due segretari comunali.

Effettivamente come c’è stato fatto notare da esponenti di Forza Cervino sul sito ufficiale del Ministero degli Interni sulla pagina dedicata all’albo dei segretari ancora a oggi risulta Di Domenico segretario comunale di Cervino, mentre Russo è in disponibilità.

Nell’organigramma del comune invece titolare dell’ufficio di segretario generale è Russo, di Giovanni Di Domenico nessuna traccia.

E’ pur vero che sempre sul sito degli albi dei segretari comunali esiste un file ove è indicato lo stato delle procedura di nomina nuovo titolare in corso e concluse, effettivamente è presente il comune di Cervino che quindi una richiesta l’ha fatta, ma al momento, o meglio all’11 Settembre perché il file è aggiornato a quella data, rimane in bianco la dicitura sul “segretario individuato”.

Ora tenendo presente appunto la difficoltà della procedura quello che vorremmo chiedere è:

  1. E’ vero come affermano le opposizioni Continuiamo Insieme e Forza Cervino che al momento il comune di Cervino ha in organico due segretari comunali?
  2. E’ vero che come affermano le opposizioni il comune di cervino sta pagando gli stipendi di due segretari comunali?
  3. Il segretario Rocco Russo è al momento l’unico segretario del comune di Cervino? Da quando?
  4. che ruolo ha al momento nel comune di Cervino il sig. Giovanni Di Domenico?

Domande semplici ma la cui risposta può dissipare tanti dubbi, noi speriamo appunto che l’amministrazione comunale senta il bisogno di comunicare con i cittadini.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 Realistic Oktoberfest Poster 02 Print

 

 

genesis

Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325

 

Immagine vendesi auto