Primo discorso del riconfermato sindaco Davide Guida all’atto della proclamazione proclamazionetenutasi al campo di tennis della scuola media. Tantissima la gente presente tanto che non si è potuta tenere la proclamazione nell’androne della scuola. Queste le prime parole del sindaco Davide Guida:

“Voi siete il popolo di ArienzoèTua, siete le stesse persone che ci hanno dato forza quando non ne avevamo più, le stesse persone che ci hanno incoraggiato in ogni momento di questa campagna elettorale. Voi siete noi. A scanso di equivoci voglio dire una cosa: noi non avremo mai nessun tipo di problema in questa maggioranza. Questa maggioranza non è costituita da 8 più il sindaco, ma di tutti i consiglieri non eletti. Questo non sono parole post elettorali … Noi daremo pratica dimostrazione, prima a loro, che saranno probabilmente i più dubbiosi e poi a voi che questa maggioranza continuerà ad essere di 12 persone. Abbiamo vinto in 12. Un’ultima cosa, poi è giusto anche festeggiare dopo tanti sacrifici, voglio ringraziare Arienzo. Avete saputo scegliere bene. Lo dico con molto umiltà non perché avete scelto me, ma perché avete scelto l’unica compagine che può dare una prospettiva futura a questo paese. Grazie a tutti. Voi siete il popolo arancione.”

Anche la riconfermata opposizione si è fatta sentire. In mattinata Giuseppe Guida ha rilasciato questa dichiarazione: “Onore ai vincitori, la nostra sarà un’opposizione costruttiva e collaborativa per il bene della cittadinanza.”

Anche sulla pagina Facebook di Insieme un paio di ore fa è apparso questo lungo post: “E’ stata una competizione elettorale molto accesa, da noi condotta sempre con uno spirito combattivo ma leale. Abbiamo creduto in un progetto serio, in una squadra composta da persone serie, preparate e brillanti. Abbiamo perso la competizione elettorale, ma nel nostro piccolo siamo soddisfatti per quanto realizzato, per quanto portato avanti in questa piccola vita elettorale. Guardiamo con fiducia ai 1509 voti totali ottenuti dai candidati della lista ‘Insieme, credere in un progetto è già una piccola vittoria. La lista ‘Insieme’ guidata da Domenico Cangiano ci tiene a ringraziare tutti gli elettori che hanno provato a spingere il gruppo alla vittoria, siamo stati sconfitti in questa tornata elettorale ma ne usciamo a testa alta. Facciamo un grande in bocca al lupo al nuovo sindaco Davide Guida e alla nuova amministrazione comunale, di cui ne faranno parte il nostro Domenico Cangiano e la nostra Teresa Medici, che sapranno fare un’opposizione che miri soltanto al bene della comunità arienzana … UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A TUTTI I CITTADINI CHE CI SONO STATI VICINI IN QUESTA ESPERIENZA ELETTORALE. INSIEME ABBIAMO PROVATO A FARE TANTO.
ONORE AI VINCITORI, IERI SIAMO STATI AVVERSARI POLITICI, OGGI CONTINUIAMO AD ESSERE CONCITTADINI.”


inaugurazione pizzeria gourmet Immagine genesis