Come avevamo preventivato il sindaco Giuseppe Guida ci ha dato una risposta in merito alla richiesta di finanziamento inerente la piscina comunale.
Qui l’articolo nostro di riferimento: ARIENZO: PROGETTO FATTIBILITA’ CITTADELLA SPORT E PISCINA (pungiglioneblog.com)
Ecco la risposta del sindaco dunque in merito alla piscina comunale:
A breve la cittadella andrà in gara e pertanto i lavori inizieranno secondo quanto stabilito dal progetto esecutivo, che prevede solo alcune opere della piscina.
Quindi con il mutuo sarà realizzata tutta la cittadella e alcune parti della piscina.
Con sport e periferia si completerà invece anche la piscina con quota parte di accollo spese che si recupereranno, probabilmente, anche in parte dal ribasso della gara.
Naturalmente ci sarà una nuova gara per il completamento della piscina.
Non è chiaro come si recupereranno, e in verità avevamo chiesto da dove venivano, ma non importa l’importante è riuscire a fare le cose.
Abbiamo chiesto al sindaco poi se il finanziamento sport e periferie 2022, per qualche ragione non dovesse essere preso, se fosse previsto un piano B?
Il sindaco in merito ci ha risposto:
Ho già attivato altri canali per avere finanziamento o troveremo altri fondi.
Anche in questo caso non ci ha svelato il sindaco quali altri fondi e canali.
Da parte nostra speriamo che tutto si svolga secondo i piani comunali per un’opera certo importante e imponente cui l’amministrazione ci pare di capire punti molto. Anche perché parliamo di cittadella dello sport ma in realtà oltre questo ci sarà la possibilità di sfruttare lo spazio adiacente che sarà utile per kermesse canore ad esempio.