Venerdì 11 alle 22 allo SMAV a Santa Maria a Vico (CE) una serata all’insegna dell’ottima musica con l’esibizione live dei Malmö: Daniele Ruotolo chitarra e voce, Vincenzo De Lucia piano e chitarra, Marco Normando basso, Vincenzo Del Vecchio batteria e glockenspiel. L’ingresso è di 5€ che andrà per intero nei fondi destinati alla realizzazione del loro disco.
Questa è la novità particolare che troviamo particolarmente interessante. Il concerto certamente ha lo scopo, oltre dell’incontro della band con i propri fans, di sostenere la produzione del loro disco, ma vi sarà anche per i fans “la possibilità di partecipare attivamente alla fase di ideazione del progetto contribuendo con idee, spunti, opinioni”.
Un’idea questa accattivante, mai, ci pare di ricordare a memoria, una band che sceglie con la massima umiltà di ascoltare il pubblico per conoscerne le idee e le opinioni sul modo di fare musica, anzi spesso la cosa funziona in questo modo: noi siamo così, se vi piacciamo bene se non vi piacciamo è perché non capite nulla di musica!. Non è così che ragionano i Malmö, prendiamo in prestito una frase di una loro canzone per spiegare il concetto: “Centomila domande, una sola risposta e un sollievo che non avrò, che non avrai che non ha scelto noi. Siamo pezzi di storie, tra i confini del mondo e già so che mi perderò, ti perderai magari insieme a me.”
Ecco questo sarà Venerdì allo SMAV un laboratorio, o meglio, un dialogo, uno scambio, tra band e fans. Questi ultimi ancora sembra quasi che fanno proprio uno dei testi dei Malmö: “Sceglierai anche me tra le cose che porterai via correrò accanto a te sarò scudo corazza e livrea.”
Ad accompagnarli in questo viaggio musicale anche i Blindur, Coma Berenices, P.O.P.P.O.
I Malmö si erano già fatti notare per un loro precedente lavoro “Palloni Aerostatici” che è possibile ascoltare a questo link http://malmomusic.bandcamp.com/releases che rappresenta un viaggio, un percorso, lo stesso nome della band, Malmö, indica un’ideale lontanissima meta da raggiungere, ma non saranno i ragazzi della band ad essere gli ideali piloti di questo percorso, ma sarà il pubblico a portarli per mano lentamente godendo assieme di ogni attimo, ogni visuale, ogni brezza, con un po’ di brivido, un po’ di paura, come appunto essere su un pallone aerostatico. La partenza per questo appassionante viaggio musicale sarà prevista per Venerdì allo SMAV, non c’è uscita di sicurezza, solo chiudere gli occhi e farsi trascinare dai Malmö verso Malmö.
Un piccolo assaggio della loro musica:
altri link di riferimento:
https://www.facebook.com/malmomusic/?fref=ts
ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO, ANCHE PER USO UFFICIO, VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.