VALLE DI SUESSOLA: ITINERARIO GASTRONOMICO “SAPERIeSAPORI”
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Comunicato
Dopo il successo del concorso nazionale *“Saperi&Sapori”*, nella sua fase finale tenutosi da Casapane (Santa Maria a Vico), l’evento Stellarium tenutosi a Fontanavecchia (Arienzo), la presentazione del libro Kintsugi (Santa Maria a Vico), continua il percorso dell’Associazione Culturale Muratterra improntato sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio professionali, gastronomiche, culturali.
Questa volta l’Associazione sarà a San Felice a Cancello lunedì 23 ottobre alle ore 20.30. Per dare continuità al percorso di valorizzazione ed innovazione ripreso da solo un anno. In questo caso la serata sarà improntata sulle eccellenze gastronomiche del territorio.
Ci sarà la possibilità di assaggiare le prelibatezze della nostra Valle presso il “Vabbuò Bistrot “ *il menù di 30€* preparato sulla base dei piatti vincitori del concorso “SaperieSapori”.
Le parole del Presidente Antonio Rivetti: Un percorso itinerante tra i vari comuni e tra le varie realtà ristorative e commerciali, con un paniere ampio di prodotti locali che saranno anche esposti dalle relative realtà produttive, per renderci consapevoli su quanto di buono la nostra terra ci offre.
Calvino diceva: Quando alzi un muro pensa a cosa lasci fuori.
Muratterra si pone come obiettivo di abbattere le mura della convinzione, dell’ignoranza, dei pregiudizi. Saremo pronti ad accogliere le istanze dei produttori e dei consumatori dell’intera Valle, cercando di creare una rete economica, sociale e culturale convinti nel potenziale di un popolo laborioso e in un territorio d’eccellenza!
*Non mancare, vabbuò* ?! #muratterravabbuó