Stasera alle 20:30 in piazza a San Felice a Cancello si terrà un appuntamento di sport senza precedenti: l’idolo locale Raffaele Lettieri sifderà il campione europeo di Kickboxing Michel Denis.

Raffaele Lettieri di San Felice a Cancello che abbiamo incontrato in conferenza stampa ci ha raccontato entusiasta la voglia di portare un evento di tale portata in città.

Lettieri 35 anni è un esperto di arti marziali cominciando da ragazzino a praticare la disciplina nata in Corea del Taekwondo e passando poi rapidamente al Krav Maga, disciplina nata in Israele messa a punto dall’esercito, divenendone un esperto è istruttore di 3° livello insegnando in tre palestre, ovviamente una è a San Felice a Cancello. Proprio quest’anno a San Marino si è assicurato la medaglia d’oro nella specialità Krav Maga.

Qui però parliamo di Kickboxing, ed è proprio Lettieri che ci ha svelato un aneddoto curioso, ma molto indicativo sulle sue capacità di lotta; ebbene a San Marino doveva partecipare solo alla specialità Krav Maga, ma inaspettatamente viene inserito anche in quella di Kickboxing specialità mai disputata: “a un certo punto senti dall’altoparlante un nome straniero e poi il mio e pensai di avere un omonimo, invece stavano chiamando proprio me” nonostante questo e sfruttando le sue capacità di lotta e le reminiscenze di Taekwondo vince tutti gli incontri eccetto la finale, divenendo quindi vice campione del mondo di Kickboxing. Siccome l’appetito vien mangiando ora ha voluto a tutti i costi provare a sfidare un campione quale Denis, nella sua amata città di San Felice.

In verità anche l’assessorRAFe Raffaele Crisci, in conferenza stampa, ci ha detto che in pratica è da un mese attaccato al telefono con il campione per organizzare questo evento: “Ci tengo a ringraziare Raffaele Lettieri, che ha avuto offerte da tutti i comuni della provincia di Caserta, ha scelto San Felice rinunciando a migliaia di euro, sono davvero lusingato,  la nostra città sta passando un momento bellissimo per quanto riguarda lo sport oltre a Raffaele, abbiamo i campioni italiani di danza sportiva, così come sempre a San Felice vi sono stati campioni in tante discipline sportive oggi come nel passato.”

La Kickboxing nasce in Giappone negli anni sessanta, tra gli anni 80-90 si diffuse capillarmente negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo; la ISKA, la federazione, conta circa 10 mila iscritti, tra cui i principali campioni e maestri.

Noi incrociamo le dita per il campione Lettieri e per la città di San Felice a Cancello, che si possa assistere a un bel momento di sport a prescindere dal risultato finale.

SUPPORTER

FILLY ART

FILLY ART

FESTVAL DELLE CORTI

FESTVAL DELLE CORTI