Navigando per lo sconfinato mare del web abbiamo trovato questo notizia che ci sorprende come sia sfuggita ad alcuni giornali on line.curiosita-il-blog

Sul sito Marigliano.net http://www.marigliano.net/_articolo.php?id_rubrica=47&id_articolo=45030 si può leggere che a Pontecagnano (SA) si è tenuto un concorso di bellezza, denominato Miss&Mister Belli d’Italia., concorso che va avanti da qualche lustro pare, svoltosi in un noto ristorante trattoria della città.  Pare che una diciottenne di Santa Maria a Vico, tale Veronica Schioppa, abbia vinto una fascia denominata miss Aversana Bella d’Italia.

Noi a dire il vero siamo rimasti fermi a Miss Italia, non sapevamo di altri concorsi similari che vengono svolti. Ammettiamo la nostra ignoranza sui concorsi di bellezza.

Rimaniamo pure un po straniti sul fatto che non abbiamo notato una pubblicità di questa vittoria su Facebook, in genere si pubblicano foto a tutta forza di chi partecipa, figuriamoci se si vince.

Chiediamo lumi al nostro lettore se magari può darci una qualche conferma  in quanto il cognome ci pare tipicamente maddalonese.

La locandina che abbiamo trovato in giro per la rete parla di selezione di un concorso nazionale quindi questa è la prima tappa di un evento che sarà molto più grande.

Altre curiosità che abbiamo scoperto scorrendo il web riguarda i detenuti di Arienzo che Sabato, quattro di loro in permesso premio, hanno partecipato a un torneo di calcetto denominato “Guarda Oltre” organizzato dalla parrocchia di Santa Maria della Libera di Napoli, l’Associazione Sportiva “Alberto Federico” in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano sez. di Napoli, il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia. Presenti anche i comici di Made in Sud, non nuovi a questo tipo di eventi di solidarietà.

Oltre ai detenuti di Arienzo, accompagnati dall’associaizone di volontariato Crivop, hanno partecipato i detenuti di Poggioreale, Secondigliano, U.E.P.E. di Napoli, Eboli, Carinola.


ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO, ANCHE PER USO UFFICIO, VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.

12507098_894454450674645_4998033094491612475_n