Sul punto arienziano poco da dire oramai le cose sembrano fatte, si attende solo la data certa delle elezioni, c’è chi parla addirittura di inizio Giugno.
L’unica nota degna di un certo rilievo è una curiosa dichiarazione di Domenico Cangiano che abbiamo letto su un giornale on line: “Sono uno di quelli cui il Pontefice ha detto di scendere in campo”. Era dai tempi del “Sono l’unto del Signore” di berlusconiana memoria che non sentivamo un’affermazione così. Giuseppe Guida candidato per ArienzoBeneComune ha subito contestato queste affermazioni: “Utilizzare a sostegno della decisione di candidarsi a Sindaco di Arienzo, l’autorevolezza umana di e spirituale di Papa Francesco è la più strumentale e surreale delle giustificazioni”.
Intanto Cangiano ha cominciato a fare alcune “consultazioni” per sistemare la lista, tra cui l’Unione Giovani Arienzani, sia chiaro che probabilmente la forza elettorale di questi non è significativa, probabilmente lo sanno loro come lo sanno anche i candidati sindaci che li contattano, ma per i candidati sindaci fa “cool” averli in lista e nei comizi possono dire i giovani sono con noi, mentre per l’UGA ecco che possono giocarsi una carta importante che per loro non si ripresenterà subito, la giovinezza pure passa, poi vedremo quanto questo gruppo sarà solido o costateremo in quanti pezzi si spaccherà nel momento che prenderanno la decisione per chi scendere in campo.
ArienzoèTua con Davide Guida ovviamente pure sta limando la lista, intanto Domenica si sono fatti vedere per sostenere la UILDM per una raccolta fondi per l’acquisto di mezzi attrezzati per le persone affette da distrofia muscolare.
Per il Movimento5Stelle e Arienzo Condivisa settimana interlocutoria, per i secondi dobbiamo dirlo siamo alquanto perplessi.
ATTENZIONE: AFFITTASI APPARTAMENTO, ANCHE PER USO UFFICIO, VIA CAUDIO, SANTA MARIA A VICO(CE), PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INDIRIZZO MAIL CHE SI TROVA NELLA INFO DEL BLOG.
