Si comincia a respirare clima natalizio in Valle di Suessola.

Le amministrazioni e Pro Loco si stanno muovendo per cercare di rendere al meglio questo periodo che può essere un occasione per attirare qualche turista. Tante le attività che accompagneranno cittadini e turisti da oggi fino alla fine delle festività.

A Santa Maria a Vico si comincerà il 6-7-8 Dicembre con l’oramai tradizionale appuntamento con i “Portoni Aperti”. Ma per tutto il periodo natalizio sono previsti, concerti, fiere, momenti per gli anziani e per bambini, anche momenti culturali. Il 26 ci sarà anche un presepe vivente in località Maielli con il patrocinio del comune.

A Arienzo invece si comincia il giorno 8 con la III edizione di Natale è Favola organizzata dalla Pro Loco fino all’11 dicembre per poi ricominciare dal giorno 15 fino al 18 dicembre. A dire il vero già da qualche giorno Arienzo è in clima natalizio con l’inaugurazione di una pista di pattinaggio e il primo spettacolo un un comico di Made in Sud. Anche ad Arienzo saranno previsti convegni e momenti culturali. Intento ambizioso della Pro Loco quest’anno sarà quello di allargare l’evento ad altre zone e piazze del paese.

A Cervino -per le notizie che abbiamo- sarà previsto il giorno 20 Dicembre la festa dell’albero. 

Inseriamo il programma per le notizie che abbiamo ovviamente di amministrazioni e Pro Loco se qualcuno ha altre notizie in merito, o se abbiamo omesso qualcosa non esitate a farcelo sapere.

Dicembre:

6 Smav: Addobbi Natalizi-Artisti di strada, accensione luminarie, in Piazza Roma spettacoli musicali e teatrali. Portoni Aperti

7Smav: Portoni Aperti, artisti di strada e banda musicale

8 Arienzo: Apertura Mercatini Natalizi, piazza Lettieri, ore 17:30 con Radio Punto Zero; accendione albero di natale, ore 18:00.
8 Smav: Portoni Aperti, artisti di strada e banda musicale

9 Arienzo: Apertura Mercatini Natalizi ore 17:30; Spettacolo musicale a cura dello SMAV di Santa Maria a Vico.

10 Arienzo: Apertura Mercatini Natalizi ore 17:30; Convegno organizzato dall’associazione Libera e presentazione del progetto “Facciamo un pacco alla Camorra” nella Chiesa di Sant’Agostino ore 17:30; Spettacolo teatrale a cura del gruppo teatrale “PIPPE” p.zza Lettieri ore 20:00.

11 Arienzo: Apertura Mercati Natalizi ore 10:00 e nel pomeriggio ore 17:30; Danze e musiche popolari a cura dell’associazione “un fiore per la vita” ore 20:00 in p.zza Lettieri.

15 Arienzo: Apertura Mercati Natalizi ore 17:30; Musica Live e Karaoke in p.zza Lettieri.

16 Arienzo: Apertura Mercati Natalizi ore 17:30; “GO SISTERS CHORUS” in concerto, ore 20:30
16 Smav: Aspettando Natale, piazza San Marco, 16:30

17 Arienzo: Apertura Mercati Natalizi ore 17:30; “contemporaryLab” a cura del centro promozionale danza in p.zza Lettieri ore 19:30
17 Smav: Villaggio Babbo Natale alla piazza Falcone e Borsellino, ore 17:00; Cover Band di Pino Daniele -Area Medina- in concerto p.zza Lettieri ore 20:30

18 Arienzo: Apertura Mercati Natalizi ore 10; Convegno organizzato in collaborazione con UILDM in concomitanza con la raccolta di fondi Telethon, nella Chiesa di Sant’Agostino ore 11:00; Apertura Mercati Natalizi ore 17:30; Manifestazione di chiusura con saluti del Sindaco e Presidente della Pro Loco ore 20:00; subito dopo momento di danza a cura del backstage studi danza di Vincenzo Cirillo; Comici di Made in Sud: ENZO & SAL ore 20:30.
18 SMaV: Fiera del Natale, Piazza Aragona, ore 17:00; Natale è … nà poesia, congrega lauretana, ore 18:30; Concerto di Natale, Basilica Pontificia Minore Maria SS. Assunta, ore 20:00.

20 Cervino: Festa dell’albero, presso la struttura sportiva del comune, ore 09:00

23 Arienzo: Backstage centro studi danza presenta: “Aspettando il Natale VIII Edizione”, presso Scuola Media Galileo Galilei, ore 20:30

26 SMaV: presepe vivente in località Maielli.

30 SMaV: Concerto di Natele a cura dell’associazione musicale “Città di Arienzo-Giuseppe Verdi”, Chiesa di Sant’Agostino ore 18:30

Gennaio

4 SMaV: Giornata degli anziani, presso il convento dei Padri Oblati, dalle ore 10:00 alle 18:00.

6 SMaV: Arriva la Befana, in Piazza Roma, non è indicato orario.


immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

hakuna matata
genesis