Sport e periferie erano questo il progetto cui tanti comuni avevano fatto affidamento tra cui anche quelli della Valle di Suessola.

Ebbene solo Cervino è riuscito ad ottenere un finanziamento di 600.000€.

Rimangono fuori il comune di Santa Maria a Vico per il campo sportivo comunale, San Felice a Cancello per il campo di calcio e Arienzo per il campo sportivo.

Un peccato ma è andata così. Attenzione questo non significa che i tecnici dei comuni siano degli incapaci e quelli di Cervino siano bravissimi. No, ci sono dei criteri che i comuni scartati non hanno rispettato magari non hanno potuto e quindi non sono entrati in graduatoria.

I finanziamenti servono a questo, è un qualcosa in più, sebbene purtroppo i comuni pensano solo a questi come modo per far le cose che servono alla cittadinanza. Ad esempio un campo sportivo potrebbe essere utilizzato dall’utenza comunale e non, a pagamento e potrebbe essere fonte di entrata.

Ma come dicevamo i finanziamenti bisogna parteciparvi sempre e non selezionarli come alle volte capita ai comuni che si permettono, come San Felice sulla scuola, di non partecipare e non è che poi bandi stanno ogni anno.

Complimenti certamente al comune di Cervino e sarà ora la nuova amministrazione a guida Caturano o Vinciguerra a sfruttare questa dote.