SMAV SENZA ACQUA: GUASTO ALLA CENTRALINA ENEL DOVUTO A COSA? NON LO SAPREMO MAI.
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 27 Giugno 2022

Brutto risveglio a Santa Maria a Vico. i cittadini si sono ritrovati senz’acqua, che già di per sé è una cosa odiosa, ma poi in questo periodo estivo con calura incredibile, oggi si prevedono 38°, lo è ancora di più.
Molto divertente la comunicazione istituzionale che non parla di guasto ma di: improvvisa interruzione idrica non programmata su tutto il territorio.
All’attacco l‘opposizione con Cesare Piscitelli:
Nella settimana più calda di questa estate l’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico, lascia l’intera cittadinanza “SENZA ACQUA” e senza alcun preavviso.
Non raccontateci che trattasi di guasto improvviso, perché quando si abbassa il livello dell’acqua, scatta un allarme sonoro. Dov’erano gli Amministratori? Dov’era il delegato, il Sindaco?
La triste realtà è che oltre al solo voler apparire, questo paese è abbandonato a se stesso, mentre le continue segnalazioni dei cittadini vengono completamente ignorate..
Qualcuno dovrebbe spiegare a Piscitelli che se c’è un guasto e un pochino complicato prevederlo in maniera tale da avvisare la popolazione.
La triste realtà purtroppo è un’altra e poco è importante dove trovasi sindaco e sodali e lo abbiamo detto tante volte, repetita juvant: il punto è se il sistema elettrico, fognario et similia, regge il “peso” di 14.000 abitanti?
Sarebbe interessante capire questo guasto a cosa sia dovuto, non lo sapremo mai, in quanto questa amministrazione non dialoga con i cittadini e nulla si è saputo sugli atti di vandalismo figuriamoci su un guasto.
Si continua a permettere la costruzioni di casermoni e noi ci chiediamo se il sistema sia pronto a reggere ulteriore stress da domanda energetica.
L’opposizione ancora una volta sbaglia il bersaglio, chi se ne fotte dove sta il sindaco e il delegato, ma potrebbe richiedere ai tecnici preposti una bella relazione e capire il problema a cosa è dovuto visto che puntualmente si verifica.
Intanto insistiamo e la domanda la facciamo agli amministratori: il guasto alla cabina Enel a cosa è dovuto?
Intanto sembra che sia stato riparato e quindi le vasche si stanno riempendo.
Tutto bene, tutto risolto … fino al prossimo guasto.