poste-italiane

Pubblicata finalmente sull’albo pretorio – dopo ben una settimana – la delibera contro le poste italiane partorita dalla giunta lunedì 16 Gennaio. Delibera che è stata inviata anche all’Autorità Garante delle Comunicazioni, al Comitato Regionale per Garanzie nelle Comunicazioni, Prefetto provincia di Caserta, Presidente della provincia di Caserta.

Come molti sanno per averlo sperimentato in prima persona, vi è da qualche tempo un disservizio delle poste italiane alquanto grave, visto che la posta arriva spesso in esagerato ritardo, soprattutto il recapito di bollette che porta poi i cittadini a pagare anche la mora quando non sono assolutamente responsabili di questo.

Nella delibera è inserito un elemento importante: se non vi sono “aggiustamenti” in merito si valuterà un’azione civile nei confronti delle Poste per i danni causati all’Ente e ai cittadini.

C’è stato un incontro tra il sindaco Pirozzi e i vertici delle poste, che hanno assicurato un ripristino alla normalità entro breve termine.

Il problema in alcune zone di Santa Maria secondo noi potrebbe pure peggiorare in quanto va aggiunto oltre ai problemi creati dalla (dis)organizzazione delle poste pure dal fatto che è in corso il cambio di denominazione e numerazione civica, che già in condizioni normali è fisiologico porti a qualche problema.

Comunque come risultato l’incontro ha portato alla creazione di un tavolo tecnico periodico per monitorare la situazione nel suo ritorno -almeno si spera- alla normalità.

Durante l’incontro si è giunti alla disposizione di attivare un tavolo tecnico periodico per seguire l’evoluzione della normalizzazione, nelle more il sindaco invita i cittadini a tenerlo informato di eventuali disservizi.

Il sindaco ha chiesto pure, come si può leggere sulla pagina   Facebook dell’amministrazione, di essere informato su eventuali disservizi. Cosa corretta, ma non viene detto come; ci vediamo al bar? Sarebbe bene nel caso dare un qualche numero di telefono o mail o magari ancora tenere uno sportello aperto per raccogliere queste problematiche. Anche perché in vista di una causa civile, poco crediamo che le poste riescano a risolvere il loro problema, sarebbero tutti elementi molto utili.

Potrebbe essere questa l’occasione per istituire un Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) e magari se esiste già sulla carta, potrebbe essere occasione propizia per istituirlo seriamente.

delibera: 58479_del_5


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN http://www.ferramentagepa.it

genesis hakuna matata