L’incidente avvenuto ieri pomeriggio, che pare fortunatamente abbia portato solo una gran paura, ma nulla di più, apre però ancora una volta la porta della polemica. Non siamo periti, ma ci siamo recati sul posto è un incidente del genere se non c’è scappato il morto è dovuto alla mano della Madonna, sotto accusa noi poniamo la velocità eccessiva con cui spesso si percorre questo tratto di strada tra i più pericolosi e ahinoi mortali. Lo scorso anno in Italia vi sono stati ben 177.000 incidenti con 3.381 morti, un dato enorme seppur in calo rispetto al 2014.
Un gruppo di residenti ha provato a far sentire la propria voce, seppur in modo molto confusionario, chiedendo degli interventi in materia di sicurezza. Ci proviamo pure noi sperando di essere ascoltati: AUTOVELOX!
La mancata moderazione di velocità è spesso causa di questi tipi di incidenti stradali, è ovvio che l’autovelox in sé per sé non potrà risolvere tutti i problemi, gli incidenti ci saranno sempre, ma almeno potrà ridurli sensibilmente.
Noi chiediamo all’assessore Cioffi in quanto titolare della delega alla viabilità, Polizia Municipale e Protezione Civile, ma anche in quanto data per presente sul posto, quindi ha “toccato con mano” in prima persona il problema, cosa la politica sta facendo o ha intenzione di fare per migliorare la sicurezza in Via Nazionale e far diminuire i sinistri stradali?