Amministrare un comune è difficile. Tante sono le variabili cui bisogna fare attenzione: bisogna destreggiarsi tra regole e regolette, alcune di dubbia interpretazione, con una magistratura che prima ti sbatte dentro e poi cerca di capire che è successo e non sono pochi gli amministratori indagati o rinviati a giudizio assolti completamente, mettiamoci un’opinione pubblica che vota in massa qualcuno e con la stessa massa è pronta ad inveire proprio contro quel qualcuno.

Non è facile e lo abbiamo detto tante volte. Ma tra le tante cose che deve fare un’amministrazione come base della sua azione a prescindere dal proprio programma politico è l’aiuto ai più deboli, soprattutto dal punto di vista economico.

Esiste, non a caso, proprio a Santa Maria a Vico un regolamento per la concessione di sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari per l’attribuzione di vantaggi economici approvato dal consiglio comunale nel 2008!

Nel mese di giugno, un cittadino ha utilizzato questo strumento per chiedere un finanziamento di importo davvero modesto parliamo di 200€, ma per chi richiede è importantissimo, e lo ha fatto proprio utilizzando tale strumento. La giunta all’inizio di questo mese si è riunita e ha approvato la richiesta.

Bravissimi.

L’unico problema e che non capiamo come uno strumento così importante non si trovi disponibile sul sito del comune alla voce Regolamenti.

Non è la prima volta che ci soffermiamo su questo regolamento in particolare e non è la prima volta, lo facciamo ancora, cui chiediamo all’amministrazione comunale e a tutti i consiglieri comunali di attivarsi per fari sì che tutti i ragolamenti approvati e in vigore siano pubblicati e fruibili.

Non riusciamo proprio a comprendere perché è così difficile fare questa operazione. Poi per carità può darsi che questo regolamento ci sta e noi non riusciamo a trovarlo, ieri c’è sfuggita una scuola intera.

Ma è possibile sapere quanti regolamenti, e magari quali, in vigore non sono iscritti alla sezione regolamenti del comune di Santa Maria a Vico?

Tra l’altro ritornando a questo regolamento in particolare potrebbe essere d’aiuto per altre persone che però ne ignorano l’esistenza e non sanno come fare per ottenere un importo modestissimo senza dover impegnare la medaglietta del battesimo.


CERCASI DONATORE PER IVAN SALVATORE 0RH POSITIVO. OSPEDALE DI CASERTA S.ANNA E SAN SEBASTIANO.

CHI VA A DONARE DEVE PRESENTARSI A STOMACO VUOTO!!!!!!!

SI PUO’ DONARE TUTTE LE MATTINE ANCHE LA DOMENICA DALLE 08 ALLE 12 PRESSO IL CENTRO TRASFUSIONALE DELL’OSPEDALE UBICATO NEI PRESSI DEL PRONTO SOCCORSO.