bernardo

Onorificenza consegnata ieri mattina ad Antonio Bernardo, neurochirurgo di fama mondiale. Tanto che si può dire ha girato il mondo per perfezionarsi dall’Europa al Sud America fino ad approdare al prestigioso Weill Cornell Brain and Spine Center di New York.

Molti potranno pensare al classico “cervello in fuga” e pure noi pensavamo che l’incontro di ieri fosse incentrato sul “fujitivenne” di eduardiana memoria.

In realtà la conversazione franca e aperta avuta con il sindaco Pirozzi ha mostrato invece un qualcosa di diverso, Bernardo ha voluto sottolineare, per come l’abbiamo capita noi, che non bisogna confondere la necessità del partire, con la scelta e la voglia di farlo. Oggi in un mondo diventato più piccolo è inevitabile che si esca al di fuori dei confini nazionali per migliorarsi. Certo ha anche sottolineato come il compito della politica sia creare le condizioni per far sì che le esperienze maturate in contesti esteri possano poi essere messe a frutto per la collettività locale.

Antonio Bernardo all’atto della consegna di una targa commemorativa della giornata di ieri ha voluto rimarcare la sua disponibilità per i propri concittadini per qualsivoglia iniziativa l’amministrazione voglia porre in essere.


Seguici pure su Facebook: https://www.facebook.com/pungiglioneblog/


IMG-20170320-WA0006 assicurazione autohakuna matata

 

immaginegepa
CLICCA E NAVIGA IN www.ferramentagepa.it

 

genesis
Via G.De Falco 94 Caserta info: 0823-355325