SMAV: LE NOSTRE CONSIDERAZIONI SUL SONDAGGIO SULL’AMMINISTRAZIONE PIROZZI
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 5 Giugno 2016
E’ finito il nostro sondaggio sul gradimento dell’amministrazione Pirozzi dopo due giorni invece dei nostri classici tre, in quanto domani ci occuperemo molto del risultato dell’elezione alle amministrative ad Arienzo.
Facciamo alcune considerazioni presumendo che coloro che hanno votato siano una percentuale rappresentativa della popolazione di Santa Maria a Vico. Quindi cortesemente chiediamo al nostro lettore di prendere con le dovute cautele ciò che andremo a dire.
- E’ questa un’amministrazione senza mezze misure o si approva in toto o si boccia in toto, tertium non datur. I “Per nulla” sono stati il 42% mentre i “Molto” sono stati il 39%.
- Sommando i giudizi positivi (molto e abbastanza) e i giudizi negativi (per nulla e poco) si ha un 45,22% a 54,78%. Quindi 1 santamariano su due non approva questa amministrazione.
- Bisogna però dire che quel 45,22% è comunque un ottimo risultato per l’amministrazione Pirozzi se lo si confronta con le amministrative di un anno fa. Il gradimento per Città domani fu del 32,58% mentre il 67,42% preferì le altre tre liste.
Se quindi l’amministrazione sembrerebbe aumentare i suoi consensi tra i cittadini è pur vero che un vero successo lo si ha quando è la maggioranza ad essere soddisfatta, quindi bene sarebbe a non accontentarsi di questo 40%.



Categorie:SMAV