lL’avv.Domenico Nuzzo con studio in Santa Maria a Vico in Via Appia sarà per un anno in via sperimentale l’avvocato che si occuperà di tutte le controversie del comune di Santa Maria a Vico nei giudizi civili di competenza del Giudice di Pace compreso l’appello per il giudizi sfavorevoli dinanzi al tribunale ordinario.tribunale-823x450

Siccome l’Ufficio contenzioso non riesce a smaltire la mole di lavoro si è giunti a questa soluzione. Lo scorso anno, secondo la determina n°40 del 04.04.2016, l’ufficio ha gestito direttamente n.57 opposizione a multe stradali, n.46 citazioni citazioni relative ad opposizoni a cartelle esattoriali, n.40 citazioni per risarcimento da danni da insidia e trabocchetto.

Tenendo poi conto che l’ufficio è composto dal segretario generale e n.1 unità di cat.C, e per via del fatto che solo per costituirsi in giudizio davanti al Giudice di Pace assorbe due interi giorni la settimana oltre quelli richiesti per preparare una memoria difensiva.

La determina inoltre autorizza una spesa di 28.000€. 

Una cosa non ci è chiara, ovviamente non siamo tecnici quindi ci scusiamo se commettiamo errori di ragionamento, ma perché è sperimentale? Questo esperimento in che modo poi si può tramutare in “prassi”? Se l’esperimento dovesse fallire? Soprattutto ci chiediamo ma l’avvocato, se l’esperimento dovesse andare a buon fine, fino a quando rappresenterà l’ente? Vi sarà una rotazione? Ecco tante domande sperando che il nostro lettore abbia tante risposte.

Una proposta vogliamo farla all’amministrazione comunale, non sappiamo se quei numeri per un comune come quello di Santa Maria a Vico siano tanti o pochi, ma se fossero tanti, forse sarebbe meglio “assumerlo” proprio un avvocato.


Immagine

al P.co De Lucia in Santa Maria a Vico (CE)

logo pubblicità