ARIENZO ELEZIONI: IL M5S PLAUDE ALL’INIZIATIVA DEL COMMISSARIO
Alfredo Ferrara
Pubblicato il 13 Aprile 2016
COMUNICATO STAMPA
“Il MeetUp “Cinque Stelle di Arienzo” plaude all’iniziativa del Commissario Straordinario di Arienzo dott.ssa Maria Laura Mammetti.
Il commissario, per dotare l’ente locale di professionalità idonee a fronteggiare ogni tipo di esigenza professionale, ha inteso creare una Short List (Elenco Ristretto) di professionisti (Ingegneri, Architetti, Avvocati, ecc.) raggruppati per competenze professionali e titoli accademici.
Professionisti che saranno individuati, attraverso questo elenco dall’ente comunale, per le loro attitudini e competenza professionali ogni qual volta il comune avrà bisogno di competenze specialistiche non presenti nell’organico comunale.
Vogliamo ringraziare pubblicamente il Commissario Straordinario dott.ssa Maria Laura Mammetti per l’iniziativa.
Aggiungiamo, con un pizzico di sarcasmo ed ironia, che serviva un Commissario di Governo “forestiero” per fare ad Arienzo quello che è in altri comuni è la normalità, peraltro suggerito dalla legislazione vigente, ovvero scegliere professioni per incarichi specialisti affidati all’esterno dell’ente, sulla base di criteri oggettivi, trasparenti, e di merito sulla base ad attitudini professionale e titoli accademici.
Professionisti esterni, sinora scelti, ad Arienzo, da tutte le Giunte che hanno amministrato questo paese e che a memoria ricordiamo, secondo il criterio: “Chi Avete Votato!?“.
Auspichiamo che l’iter amministrativo si concluda al più presto e che la prossima giunta non stravolga tutto, ritornando ad affidamenti diretti a professionisti “amici”.
